Quintana: alle prove ufficiale Pugilli più veloce, segue lo Spada a percorso netto - Tuttoggi.info

Quintana: alle prove ufficiale Pugilli più veloce, segue lo Spada a percorso netto

Claudio Bianchini

Quintana: alle prove ufficiale Pugilli più veloce, segue lo Spada a percorso netto

Ecco tutti i tempi dei cavalli scesi in pista sabato scorso al Campo de li Giochi
Lun, 05/09/2016 - 14:52

Condividi su:


Dopo le prove generali ufficiali di sabato scorso al Campo de li Giochi, comincia a delinearsi il quadro di quello che potrebbe riservare la Giostra della Quintana della Rivincita di domenica 18 settembre. Tutti i binomi hanno dato il massimo, testando le potenzialità della pista e perfezionandosi sugli anelli.

Il più veloce è stato il giovane Pierluigi Chicchini portacolori del rione Pugilli, in sella a O’Brianth, che ha fatto fermare i cronometri su appena 52 secondi e 81 centesimi, abbattendo però una bandierina.
Dietro di lui, per appena due centesimi di secondo, il campione Daniele Scarponi, Audace del rione Spada: su City Hunter ha totalizzato 52 secondi ed 83 centesimi con una tornata a punteggio pieno.
Si conferma in grande forma anche Massimo Gubbini del rione Giotti che con Governor General ha girato a 53 secondi e 9 centesimi.

Da non sottovalutare il ritorno in pista – nel vero senso del termine – del veterano Gianluca Chicchini ingaggiato dal Contrastanga per sostituire l’infortunato Luca Innocenzi: ha provato tre cavalli facendo registrare tempi di tutto rispetto.

La nuova pista, fortemente voluta dal presidente della Commissione Tecnica, Lucio Cacace ha quindi brillantemente superato la prova estiva e c’è anche da sottolineare il fatto che questa volta i binomi hanno evitato le bandierine, che tanto avevano tormentato la precedente edizione di giugno.

Ed ecco tutti i risultati ufficiali della sessione di prove ufficiali: Ammanniti con Manuel De Nobili su Boracifero (55,43 e 55,48); Badia con Cristian Cordari su Agnesotta
(54,43) e Nitro Horse (54,54).; Cassero con Marco Remoli su Eldorado di Breme (55,90 e 55,59); Contrastanga con Pierluigi Chicchini su Golden Brasil (54,19), Agresti (55,63) e Noah (54,94); Croce Bianca su Riccardo Raponi su Woman in Rose (53,66) e Vincigliata (54,37 e 54,65); Giott con Massimo Gubbini su Governor General
(53,09) e su Lord Colussus (54,20); La Mora con Mattia Zannori su Perigal (54,52) e Regina Bea (55,00 e 54,12);  Morlupo con Lorenzo Paci su Lanunio (53,44) e Terin Force (54,47 e 54,24); Pugilli con Pierluigi Chicchini su Edward England (52,92) e O’Brianth (52,91 e 52,81); Spada con Daniele Scarponi su City Hunter (52,83) e su Capitano Knox (54,37 e 53,98).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!