Quintana, al Cassero arriva Marco Remoli - Tuttoggi.info

Quintana, al Cassero arriva Marco Remoli

Claudio Bianchini

Quintana, al Cassero arriva Marco Remoli

Il 32enne folignate sarà il nuovo Pertinace di via Cortella I Curriculum e prime dichiarazioni del rione
Mar, 05/04/2016 - 13:20

Condividi su:


Marco Remoli è il nuovo Pertinace del rione Cassero.

L’ingaggio del 32enne cavaliere folignate è stato deliberato all’unanimità dal consiglio di via Cortella che ha deciso di investire ancora su un debuttante così come ha fatto negli ultimi quindici anni.

Marco Remoli ha vinto il Palio di San Ginesio ed il Palio dei Quartieri di Nocera Umbra ed ha partecipato al Palio delle Contrade di San Secondo Parmense, alla Giostra dell’Orso di Pistoia, al Palio di Monselice, al Torneo delle Giostre Medievali e, inoltre è stato secondo cavaliere dei rioni La Mora, Spada e Contrastanga e, ad Ascoli Piceno, del Sestiere di Sant’Emidio.

Il nuovo Pertinace avrà a disposizione quattro cavalli della scuderia Gran Ducato di Firenze di Alessandro Nencini e sarà seguito anche dal cavaliere veterano Lucio Antici.

Tutto il rione – si legge in un comunicato stampa – augura a Marco di ottenere lo stesso successo di Gianluca Chicchini e Luca Innocenzi, due campioni che hanno debuttato proprio con il Cassero. Il priore Giorgio Recchioni ringrazia la commissione tecnica rionale per il lavoro svolto, in particolare il coordinatore Luca Lupparelli ed i collaboratori Giordano Bruschi, Luciano Marano, Stefano Brunelli, David Angelucci, Marco Remoli, Andrea Zoppi, Florio Ortolani e Marco Donati.

Il nuovo Pertinace verrà presentato al rione e alla stampa nel corso di una serata conviviale in suo onore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!