Questura di Terni, una cerimonia di commemorazione per il 60^ compleanno di Roberto Antiochia - Tuttoggi.info

Questura di Terni, una cerimonia di commemorazione per il 60^ compleanno di Roberto Antiochia

Marco Menta

Questura di Terni, una cerimonia di commemorazione per il 60^ compleanno di Roberto Antiochia

Mar, 07/06/2022 - 13:01

Condividi su:


La Questura di Terni ha ricordato, nel giorno del suo 60^ compleanno, il poliziotto ternano Antiochia, deceduto a Palermo il 6 agosto 1985.

Oggi, 7 giugno 2022, l’agente ternano della Polizia di Stato Roberto Antiochia, vittima dell’attentato al Vice Questore Cassarà e alla sua scorta, avrebbe compiuto 60 anni.

Con una commovente cerimonia, che ha avuto luogo sulla rotonda intitolata ai Caduti e ai Defunti della Polizia di Stato, il Questore della Provincia di Terni, Bruno Failla, accompagnato dal Vicario Luca Sarcoli, ha deposto un mazzo di fiori al Monumento alla Coscienza, e ha ricordato l’estremo sacrificio del giovane poliziotto ternano, morto ad appena 23 anni.

Alla cerimonia organizzata dall’ANPS e dal personale della Questura, tra gli altri, i familiari di membri della Polizia di Stato di Terni deceduti, l’associazione “Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie”, e alcuni appartenenti al 71° Corso Allievi Agenti. Quest’ultimi hanno donato al Questore Failla un ritratto del loro collega e amico Roberto, che ha dato la vita per quei valori di legalità alla base di ogni società civile e democratica.

 Al termine la proiezione del docufilm realizzato dalla Questura di Terni: “Roberto Antiochia, la vita di un giovane ternano per la legalità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!