Questura di Terni, nuove camere di sicurezza - Tuttoggi.info

Questura di Terni, nuove camere di sicurezza

Redazione

Questura di Terni, nuove camere di sicurezza

Mer, 17/02/2021 - 16:15

Condividi su:


In linea con la normativa europea le camere di sicurezza devono soddisfare alcuni requisiti concreti fondamentali, standard raggiunti dalla Questura

La Polizia di Stato di Terni, ha ultimato proprio in questi giorni i lavori di adeguamento delle camere di sicurezza presenti nella propria struttura, che ora rispondono appieno agli standard previsti dal CPT.

Celle a norma

Si tratta di un ulteriore valore aggiunto nel rapporto tra la Questura e la Procura della Repubblica, dato che la disponibilità di camere di sicurezza a norma e rispettose dei diritti delle persone arricchisce ulteriormente la già straordinaria operatività della Procura ternana. 

Rispetto della normativa europea

In linea con la normativa europea le camere di sicurezza devono soddisfare alcuni requisiti concreti fondamentali, come la grandezza delle celle, che deve essere ragionevole rispetto al numero di persone che solitamente le occupano, l’illuminazione, preferibilmente luce naturale, che deve essere adeguata (per esempio sufficiente per poter leggere, escluse le ore di sonno). Inoltre, le celle devono essere attrezzate con mezzi di appoggio (come sedie fisse o panche) e dotate di materasso e coperte puliti. Tutti gli standard sono ora soddisfatti dalla Questura di Terni.



ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!