Questore di Terni terrà relazione agli studenti alla Camera di Commercio - Tuttoggi.info

Questore di Terni terrà relazione agli studenti alla Camera di Commercio

Redazione

Questore di Terni terrà relazione agli studenti alla Camera di Commercio

“Nella Polizia troverai la specializzazione che desideri”
Mar, 03/12/2019 - 16:44

Condividi su:


“Nella Polizia troverai la specializzazione che desideri”, è questo il titolo dell’intervento che il Questore Antonino Messineo terrà il 5 dicembre alle 10.30, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Terni, quando parlerà ad una platea di studenti nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, per illustrare le ragioni per scegliere un percorso professionale nella Polizia di Stato.

Il rispetto della legalità, il senso civico, aiutare il prossimo e mettersi al servizio della comunità, sono i principi che guidano quotidianamente ogni agente nello svolgimento della propria attività, che insieme allo spirito di sacrificio e alla passione per il proprio lavoro, sono alla base della scelta di entrare in Polizia.

Principi che sicuramente aveva anche Emanuela Loi, la prima donna della Polizia di Stato uccisa in servizio nella strage di via D’Amelio, e che verranno illustrati nell’occasione dai suoi familiari – il fratello Marcello e la nipote Emanuela, che ha fatto il concorso in Polizia – in città in occasione degli eventi celebrativi per la scopertura della targa in ricordo di Emanuela nel parco a lei intitolato in Viale Trento e per l’anniversario dei 60 anni dell’ingresso delle donne nella Polizia di Stato.

Nonostante la tragedia che ha colpito la famiglia Loi, la nipote, nata pochi mesi dopo la morte della zia, di cui ne porta il nome, ha scelto la stessa professione, proprio perché convinta che solo attraverso la legalità e il rispetto delle leggi si può vincere il crimine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!