Quattrocento piante a Narni per uno studio sui cambiamenti climatici - Tuttoggi.info

Quattrocento piante a Narni per uno studio sui cambiamenti climatici

Marco Menta

Quattrocento piante a Narni per uno studio sui cambiamenti climatici

Lun, 06/12/2021 - 11:59

Condividi su:


Quattrocento piante per uno studio sui mutamenti del clima; Perugia, città pilota di "aree di monitoraggio fenologico", ha trasferito il progetto a Narni.

Quattrocento piante, a Narni, per uno studio atto al monitoraggio dei cambiamenti climatici; il Comune ha collocato gli alberi e gli arbusti in quattro zone del territorio, utilizzando compost fornito da Green Asm.

Il progetto “aree di monitoraggio fenologico” è coordinato, in Umbria, dal Comune di Perugia.

Aree fenologiche a Narni Scalo, Montoro, nel quartiere Testaccio e in un terreno della Takett

Le quattro aree fenologiche, nello specifico, si trovano a Narni Scalo, in un terreno della Tarkett, a Nera Montoro e nel quartiere Testaccio. Sarà un gruppo di esperti a studiare la strategia da adottare a livello comunale per una gestione virtuosa del verde urbano.

GrennApes per raccogliere punti e ricevere premi

L’assessore all’Ambiente del Comune di Narni, poi, ha annunciato che è disponibile GrennApes, un’app in cui raccontare i propri comportamenti virtuosi, come differenziare correttamente l’immondizia o spostarsi in bus e in bici. Grazie a GrennApes si possono raccogliere punti e utilizzarli per ricevere premi. Il Comune, da parte sua, metterà a disposizione biglietti dell’autobus, borracce e piante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!