Quattro tappe tra le meraviglie dell'eugubino-gualdese, torna il Giro dell'Umbria - Tuttoggi.info

Quattro tappe tra le meraviglie dell’eugubino-gualdese, torna il Giro dell’Umbria

Redazione

Quattro tappe tra le meraviglie dell’eugubino-gualdese, torna il Giro dell’Umbria

Dom, 17/03/2024 - 09:11

Condividi su:


Iscrizioni aperte per la competizione di ciclismo su strada, che torna dopo anni di assenza dal 25 al 28 luglio 2024

Dopo anni di assenza torna in scena – dal 25 al 28 luglio 2024 – il Giro dell’Umbria, gara a tappe di ciclismo su strada.

L’evento è organizzato da MC2Bike del presidente Marco Cassetta in collaborazione con i comitati umbri FCI e CSEN, sotto il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Gualdo Tadino. La kermesse sarà rivolta alle categorie ciclistiche amatoriali maschili e femminili.

Quattro saranno le tappe con partenza ed arrivo nella città di Gualdo Tadino. Si partirà giovedì 25 luglio con il Cronoprologo a squadre presso la pista ciclabile “Adolfo Leoni” che assegnerà le maglie di leader di ogni categoria. Venerdì 26 sarà la volta della Gara a circuito che si svolgerà presso la zona industriale di Gualdo Tadino da ripetere per 13 volte.

Sabato 27 i corridori si daranno battaglia nella gara in linea denominata “Ghigiano antiorario” che toccherà i Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Gubbio e Valfabbrica, della lunghezza di 78 km e 970 metri di dislivello. Domenica 28 la competizione terminerà con la Cronoscalata dell’Ascensione che porterà i corridori all’ascesa verso Valsorda su una salita di 6,3 km decretando i vincitori del Giro dell’Umbria 2024.

Al termine di ogni tappa verranno premiati i primi atleti di ogni categoria con l’assegnazione delle maglie di leader. Quella del Giro dell’Umbria è un’occasione per vivere, ammirare e gustare le bellezze naturalistiche artistiche ed enogastronomiche del cuore verde d’Italia. Per info su regolamento, iscrizioni, ospitalità e contatti consultare www.girodellumbria.it o visitate la pagina FB.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!