Ecco quanto prendono i consiglieri comunali | Compensi e presenze - Tuttoggi.info

Ecco quanto prendono i consiglieri comunali | Compensi e presenze

Claudio Bianchini

Ecco quanto prendono i consiglieri comunali | Compensi e presenze

Da oltre mille euro a poco più di 150 I La classifica resa nota dallo stesso Comune di Foligno
Dom, 08/05/2016 - 08:47

Condividi su:


Il Comune di Foligno ha pubblicato il resoconto delle presenze e dei compensi dei Consiglieri Comunali: dal primo gennaio al 30 marzo 2016. Il costo complessivo per i componenti della massima assise civica, ammonta esattamente a 20mila 213euro e 55 centesimi, quota Irap inclusa.

In questa hit parade svetta il piddino Vincenzo Falasca con 1.134 euro; seguito dalla capogruppo di Impegno Civile, Stefania Filipponi e dal capogruppo di Foligno Soprattutto Enrico Tortolini per 1.080 euro. Sotto quota mille euro tutti gli altri: ultimo posto a Massimiliano Romagnoli, capogruppo di Obiettivo Comune con soli 162 euro.

Ogni presenza, sia ai lavori dell’aula che delle commissioni consiliari, corrisponde a 67.50 euro. Con quattro partecipazioni ciascuno, troviamo: Chiara Allegretti, Luca Bellagamba, Roberto Di Arcangelo, Vincenzo Falasca, Seriana Mariani (capogruppo), Michela Matarazzi del gruppo del Partito Democratico; Stefania Filipponi, Elio Graziosi del Gruppo misto, Riccardo Meloni capogruppo di Forza Italia ed Enrico Tortolini. Tre presenze per invece per Ivano Ceccucci di Forza Italia, Agostino Cetorelli del Gruppo misto, Roberto Ciancaleoni  capogruppo dei Socialisti, Moreno Finamonti e Paolo Gubbini del Pd, Elisabetta Piccolotti capogruppo di Sel, Fausto Savini capogruppo del Movimento Cinque Stelle e Lorenzo Schiarea capogruppo del Movimento per Foligno.  Due risposte all’appello per Elisabetta Ugolinelli capogruppo di Amoni sindaco, Lorella Trombettoni ed Alessandra Lazzaroni del Pd e Massimiliano Romagnoli.

Questi quindi, gli importi complessivi, tra sedute consiliari e di commissione, intascati da ciascuno consigliere: Chiara Allegretti, Luca Bellagamba e Fausto Savini 918 euro; Seriana Mariani 972; Riccardo Meloni 864; Roberto Di Arcangelo 756; Paolo Gubbini, Alessandra Lazzaroni, Lorenzo Schiarea 702; Roberto Ciancaleoni 594; Elio Graziosi, Michela Matarazzi, Lorella Trombettoni 540; Moreno Finamonti 486; Agostino Cetorelli 378; Ivano Ceccucci ed Elisabetta Ugolinelli 324; Elisabetta Piccolotti 270. Samuele Proietti, del Movimento Cinque Stelle, risulta a zero euro per zero presenze, giustificato però a causa di seri problemi di famiglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!