"Quale futuro per l'ospedale di Foligno"? Chiesto Consiglio comunale aperto - Tuttoggi.info

“Quale futuro per l’ospedale di Foligno”? Chiesto Consiglio comunale aperto

Claudio Bianchini

“Quale futuro per l’ospedale di Foligno”? Chiesto Consiglio comunale aperto

Proposta trasversale di maggioranza e opposizione I Il centrosinistra in ordine sparso, novità tra le opposizioni
Mer, 09/03/2016 - 14:30

Condividi su:


Sei consiglieri comunali, tre di maggioranza e tre di opposizione, si uniscono per chiedere trasversalmente un consiglio comunale aperto sul futuro dell’ospedale di Foligno.

Il documento, inviato direttamente al presidente Alessandro Borscia, è stato firmato da Moreno Finamonti del Partito Democratico, Lorenzo Schiarea del Movimento per Foligno e Roberto Ciancaleoni dei Socialisti.

A sottoscriverlo, anche Agostino Cetorelli del Gruppo Misto insieme ad Elisabetta Ugolinelli di Amoni Sindaco e Massimiliano Romagnoli di Obiettivo Comune.

Non è la prima volta che il piddino Finamonti assume posizioni diverse dal suo gruppo, e non è la prima volta che Schiarea e Romagnoli assumono iniziative diverse da quelle del Partito Democratico con il quale compongono la coalizione di centrosinistra.

Dall’altra parte, emerge chiaramente un legame sempre più stretto tra l’ormai ex ‘filipponiano’ Agostino Cetorelli, da tempo in rotta con l’ex candidata sindaco del centrodestra, ed i due gruppi consiliari delle liste civiche legate alla candidatura a sindaco di Aldo Amoni.

Sotto i riflettori dei sei consiglieri comunali, per l’appunto, il futuro dell’ospedale e la politica sanitaria per i territori della cosiddetta Area Vasta di Foligno, Spoleto e della Valnerina.

“Sussistendo particolari motivazioni di interesse pubblico – si legge – si chiede di rendere aperta l’adunanza per dare modo di intervenire agli operatori del settore, singolarmente o rappresentanti di associazioni e sindacati, e a tutti quelli che vorranno costruttivamente partecipare”.

“Tra il 2016 e il 2017 – proseguono – lasceranno la propria attività lavorativa molte apicalità, mentre altre stanno pensando di andarsene da Foligno. Il tutto potrebbe, se non tempestivamente gestito ed organizzato adeguatamente, portare alla perdita di quella qualità che – concludono i sei esponenti della massima assise cittadina – fino ad ora ci ha contraddistinto, perdendo anche un forte futuro potere contrattuale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!