Quadrilatero-Anas, ripresi i lavori sulla SS 3 Flaminia nei pressi di Foligno - Tuttoggi.info

Quadrilatero-Anas, ripresi i lavori sulla SS 3 Flaminia nei pressi di Foligno

Redazione

Quadrilatero-Anas, ripresi i lavori sulla SS 3 Flaminia nei pressi di Foligno

Si tratta delle opere per l’adeguamento e la messa in sicurezza di 5 km, compresi tra Pontecentesimo e l’innesto con la Statale 75
Mar, 04/09/2018 - 18:50

Condividi su:


Sono ripresi a fine agosto i lavori sulla Strada statale 3 “Via Flaminia” nei pressi di Foligno (San Giovanni Profiamma) previsti nell’ambito del progetto Quadrilatero Marche Umbria. Si tratta delle opere per l’adeguamento e la messa in sicurezza di 5 km, compresi tra Pontecentesimo e l’innesto con la Statale 75, che prevedono tra l’altro la rimozione degli incroci a raso e opere di sistemazione idraulica.

L’importo complessivo dell’investimento è pari a circa 25 milioni di euro e il termine dei lavori è previsto entro il 31 gennaio 2019.

La ripresa dei lavori è stata possibile grazie alla risoluzione di rilevanti problematiche di natura tecnica come la frana verificatasi lungo la stessa statale presso San Giovanni Profiamma – che ha comportato il coinvolgimento anche della Regione Umbria oltre che del comune di Foligno – e le interferenze con importanti infrastrutture in fibra ottica presenti a margine del piano viario esistente.

I lavori, una volta conclusi, consentiranno di incrementare gli standard di sicurezza della Strada statale 3 “Via Flaminia”, migliorando la mobilità interregionale e locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!