Punto nascita Foligno, una targa per l'ostetrica Vincenza Ciampana

Punto nascita Foligno, una targa per ricordare l’ostetrica Vincenza Ciampana

Redazione

Punto nascita Foligno, una targa per ricordare l’ostetrica Vincenza Ciampana

Mar, 30/01/2024 - 13:08

Condividi su:


La cerimonia per ricordare la professionista che si è distinta per la dedizione nei confronti della professione.

Un ricordo commosso della collega prematuramente scomparsa nell’ottobre del 2022 ma anche un omaggio affettuoso, sentito, partecipato nel giorno in cui avrebbe compiuto 70 anni. Questa mattina, 30 gennaio, il personale sanitario del Punto Nascita della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Foligno si è riunito in memoria dell’ostetrica Vincenza Ciampana, per quarant’anni anni una colonna portante del reparto e del “San Giovanni Battista”.

La cerimonia

Presenti il direttore generale ff della Usl Umbria 2 Piero Carsili insieme al direttore del presidio ospedaliero Mauro Zampolini e al primario di Ostetricia e Ginecologia Fabrizio Damiani. Una cerimonia fortemente voluta dalle sue colleghe ostetriche insieme alle infermiere ed oss, che hanno voluto esprimere ancora una volta vicinanza ai familiari, presenti all’incontro, e rendere omaggio alla grande generosità di Vincenza, alla passione e dedizione al lavoro, allo spirito di sacrificio, alla competenza e professionalità che ne hanno fatto un esempio da seguire.

La targa

Per omaggiare la professionista scomparsa che ha prestato servizio presso il “San Giovanni Battista” per ben 40 anni – ha lavorato a Foligno dall’ottobre del 1975 al gennaio del 2015 – è stata apposta una targa commemorativa alla presenza dei colleghi, di amici e familiari: la figlia Francesca Caponi, il genero Andrea, i nipoti Edoardo ed Ettore, il marito Giuseppe Falchetti, il fratello Antonio, la cognata Serenella Caponi

“Sei indimenticabile per tutte noi”

Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il direttore generale ff della Usl Umbria 2 dott. Piero Carsili, il direttore del presidio ospedaliero dott. Mauro Zampolini, il direttore del dipartimento Materno – Infantile dell’azienda sanitaria dott. Fabrizio Damiani, la coordinatrice ostetrica dott.ssa Mariella Orlando, lo staff delle ostetriche, il personale infermieristico, gli operatori sociosanitari, i dirigenti medici che, con affetto commozione, hanno ricordato la collega Vincenza: “Sei indimenticabile per tutte noi. Abbiamo avuto il privilegio di conoscerti e lavorare al tuo fianco e anche oggi, nel giorno del tuo settantesimo compleanno, ti teniamo nel cuore”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!