" PULIAMO IL NOSTRO TERRITORIO": A BEVAGNA SI E' SVOLTA LA GIORNATA ECOLOGICA - Tuttoggi.info

” PULIAMO IL NOSTRO TERRITORIO”: A BEVAGNA SI E' SVOLTA LA GIORNATA ECOLOGICA

Redazione

” PULIAMO IL NOSTRO TERRITORIO”: A BEVAGNA SI E' SVOLTA LA GIORNATA ECOLOGICA

Lun, 03/03/2008 - 12:40

Condividi su:


Sabato 1 marzo 2008 , dalle ore 10 del mattino alle ore 17.30 del pomeriggio , si è svolta la giornata ecologica ” Puliamo il nostro territorio ” . All'interno del parco ” Filippo Silvestri ” alunni e studenti della scuola elementare e media hanno eseguito una pulizia straordinaria del parco stesso e , subito dopo , nel parcheggio di Porta Guelfa , è stata effettuata una mirata raccolta di rifiuti . Poi , alle ore 12 , è stato proiettato un video dedicato alla differenziazione dei materiali di scarto . Di pomeriggio è toccato agli adulti dare l'esempio . Alle ore 14.30 , presso gli impianti sportivi , si sono dati appuntamento uomini e donne di buona volontà che , insieme alle associazioni cittadine di volontariato , hanno tolto le sporcizie in alcune aree del territorio comunale . Infine , alle ore 17.30 , sempre negli spazi delle strutture sportive , le istituzioni regionali , provinciali e comunali hanno salutato i partecipanti . La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Bevagna , dalla Vus Valle Umbra , dalla Regione Umbria , dalla Provincia di Perugia , dall'Enel e da Centro Ambiente . Ad essa hanno partecipato Agesci , Anpi , Arci , Arcicaccia , Avis , Pesca Club Mevania , le Pro Loco di Bevagna , Cantalupo-Castelbuono , Torre del Colle , Enalcaccia , Banda Musicale , Centro di Solidarietà Cantalupo , Centro Sociale di Capro , Centro Sociale di Bevagna , Comitato Popolare di Limigiano , Libera Caccia , Società Bocciofila , E.C.B. , Federcaccia e Gaita San Giorgio .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!