PUGILATO: A FOLIGNO LE QUALIFICAZIONI PER I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO (Guarda chi c'era) - Tuttoggi.info

PUGILATO: A FOLIGNO LE QUALIFICAZIONI PER I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO (Guarda chi c'era)

Redazione

PUGILATO: A FOLIGNO LE QUALIFICAZIONI PER I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO (Guarda chi c'era)

Ven, 21/03/2008 - 16:34

Condividi su:


Maria Moroni

La grande boxe dilettantistica italiana è ritornata a Foligno. Ieri sera, infatti, presso il salone del D.L.F. di via Piave, l'associazione sportiva dilettantistica Boxe Foligno ha organizzato una riunione di pugilato, presentando al pubblico folignate non solo atleti di terza e seconda serie, ma anche e soprattutto atleti di prima serie di livello nazionale impegnati nel tentativo di cercare la qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici di Pechino.Nel corso della serata si sono svolte sette match di boxe maschile, tra i quali ben due valevoli per la selezione a partecipare al secondo torneo di qualificazione olimpica europea, in programma ad Atene dal 7 al 14 aprile 2008.La redazione di TO® poteva mancare a questo appuntamento sportivo.

Il primo match della serata, categoria di peso 54 Kg., ha visto confrontarsi Domenico Pinto della A.S.D. Valle Umbra Nord e Vincenzo Cambria della Energim A.S.D. Boxe.La vittoria è stata assegnata ad un più efficace e preciso Pinto, vincendo così ai punti il match.Per la categoria dei 64 Kg., invece, è stato proposto un pugile debuttante folignate, Filippo Gubbini, allenato dal tecnico Claudio Appolloni della A.S.D. Boxe Foligno, che, con la sua boxe ben impostata ha, fin da subito, dimostrato di avere buone capacità tecniche tanto da vincere ai punti contro un preparato Emanuel Caserta della All Boxing Team.

Prima dei due match clou della riunione, sono saliti sul ring Felice Alessandro, della A.S.D. Boxing Bartolini contro un più efficace Marius Belint della A.S.D. Boxe Chieri, il quale ha vinto lo scontro confrontandosi con un avversario tecnico e molto mobile sulle gambe.

Il primo match clou, valevole per partecipare al prossimo Torneo di Atene, è stato quello della categoria di peso 64 Kg. tra Vincenzo Mangiacapre della Boxe Excelsior Marcianise e Carmine Cirillo del gruppo sportivo Fiamme Oro. La vittoria è andata al più esperto Carmine Cirillo.L'altro match ha visto prevalere Alessio Di Savino del Centro Sport Esercito contro Daniele Limone della A.B. team. Gli ultimi due scontri della serata sono stati quelli delle categorie di peso superiori: per i 75 Kg. sono saliti sul ring Massimiliano Morici della Boxe Foligno contro un più allenato e vittorioso Massimo Marinucci, mentre per i 69 Kg. si è presentato il marchigiano Stango Beniamino, portacolori della Boxe Foligno contro il casertano Samuel Zingarelli della boxe Marcianise. Match, quest'ultimo molto avvincente, considerando l'atterraggio che ha subito Samuel Zingarelli per un gancio destro molto preciso tanto da subire un conteggio dell' arbitro. La vittoria non poteva che andare al pugile Stango Beniamino.

A bordo ring, oltre agli appassionati di boxe, ieri sera, il salone del D.L.F. ha ospitato gli atleti della nazionale maschile senior e junior con i rispettivi tecnici, il Presidente della Federazione Pugilistica Italina Franco Falcinelli, il Sindaco e l'Assessore dello sport del Comune di Foligno.

(Foto in bianco e nero di IVANO TRABALZA)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!