PUC2 "UN CENTRO DA FAVOLA", DISPONIBILI 680 MILA EURO DI CONTRIBUTI PER ATTIVITA' COMMERCIALI E DELL'ARTIGIANATO. IL BANDO - Tuttoggi.info

PUC2 “UN CENTRO DA FAVOLA”, DISPONIBILI 680 MILA EURO DI CONTRIBUTI PER ATTIVITA' COMMERCIALI E DELL'ARTIGIANATO. IL BANDO

Redazione

PUC2 “UN CENTRO DA FAVOLA”, DISPONIBILI 680 MILA EURO DI CONTRIBUTI PER ATTIVITA' COMMERCIALI E DELL'ARTIGIANATO. IL BANDO

Ven, 27/05/2011 - 09:11

Condividi su:


Sono stati riaperti i termini per il bando del Puc 2, “Un centro da favola” rivolto all’area del centro storico della città. Le sue finalità riguardano lo sviluppo di nuove attività, la riqualificazione, trasformazione e il nuovo insediamento di spazi commerciali e artigianali nell’area prevista dal Puc 2 del centro storico (Il bando e tutti le altre informazioni, compresi i modelli per le domande sono pubblicate nel sito del Comune di Terni nella sezione Avvisi e concorsi).
Le risorse disponibili ammontano a € 680.876,74, con un contributo massimo di € 100.000.
I destinatari dei benefici sono le associazioni temporanee di imprese, i consorzi di imprese, le cooperative e le singole imprese già operanti o che diano inizio all’attività nei settori dell’artigianato, del commercio al dettaglio in sede fissa, del commercio su aree pubbliche, della vendita della stampa quotidiana e periodica sia di tipologia “punto vendita esclusivo”, sia di tipologia “punto vendita non esclusivo”, della somministrazione di alimenti e bevande e attività di pubblico spettacolo. Gli interventi previsti dal bando riguardano la dotazione di strumenti informatici, l’acquisizione di beni durevoli e di strumenti per l’esercizio dell’attività economica; la riqualificazione, trasformazione e nuova realizzazione di spazi idonei all’esercizio di forme innovative delle attività artigianali e commerciali rivolte alla valorizzazione e consolidamento dei centri commerciali naturali; l’adeguamento o la nuova realizzazione di spazi attrattivi pubblici o ad uso pubblico, aperti o coperti e relative infrastrutture destinati all’esercizio di forme innovative di attività commerciali o a sede di eventi commerciali, espositivi e promozionali temporanei.

In particolare le spese ammissibili riguardano (al netto dell’IVA), quelle per l’avvio e lo sviluppo di attività commerciali e artigianali: l’acquisto di attrezzature, macchine da ufficio e arredi; l’installazione di reti telematiche per l’automazione della gestione aziendale, acquisto di hardware e software.
Le spese per la riqualificazione o nuova realizzazione di spazi idonei all’esercizio di forme innovative di attività commerciali e artigianali: per interventi di manutenzione straordinaria, restauro o risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia e nuova costruzione ai sensi dell’art. 3 della legge regionale n. 1 del 18.02.2004; per l’installazione, rifacimento di impianti elettrici, idraulici e di climatizzazione; per gli impianti finalizzati all’autosufficienza energetica e alla sostenibilità ambientale degli edifici; per l’installazione di sistemi di sicurezza interni e esterni, ivi compreso il collegamento alle strutture di pubblica sicurezza o di agenzie specializzate.
Sono ammissibili esclusivamente le spese ancora da sostenere oppure quelle, comunque a partire dall’1/1/2007, decorrenti dalla data di presentazione di una precedente istanza debitamente documentata a valere su fondi comunitari, rimasta priva di esito positivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!