Pubblico impiego al voto, 23mila chiamati alle urne in Umbria - Tuttoggi.info

Pubblico impiego al voto, 23mila chiamati alle urne in Umbria

Redazione

Pubblico impiego al voto, 23mila chiamati alle urne in Umbria

A Perugia il segretario nazionale Fp Federico Bozzanca: “Appuntamento ancora più importante dopo il recente rinnovo dei contratti”
Ven, 06/04/2018 - 12:10

Condividi su:


Si avvicina sempre più la scadenza elettorale per i lavoratori del pubblico impiego. Il prossimo 17-18-19 aprile anche in Umbria si terranno infatti le elezioni per il rinnovo delle Rsu in tutti i luoghi di lavoro pubblici. Sono circa 23mila (17mila in provincia di Perugia e 6mila in quella di Terni) gli aventi diritto nella nostra regione, suddivisi tra funzioni centrali, enti locali e sanità.

“Sono quasi 500 le candidate e i candidati della Fp Cgil dell’Umbria con un mix di esperienza e rinnovamento  – spiega Fabrizio Fratini, segretario generale della Fp Cgil dell’Umbria – e il nostro obiettivo è quello di confermare la leadership della Fp a livello regionale”.

Dopo le assemblee della scorsa settimana in Regione, alla Fabbrica d’Armi e nell’azienda ospedaliera di Terni, nelle giornate di ieri e oggi si sono svolte assemblee e iniziative con le candidate e i candidati all’azienda ospedaliera di Perugia, al Comune di Perugia e alla Provincia di Perugia,  con la partecipazione del segretario nazionale Fp Federico Bozzanca. Tanti i temi affrontati nei dibattiti, dai nuovi contratti nazionali siglati dopo nove anni di blocco, alle specifiche situazioni aziendali. In particolare il riordino del sistema sanitario, la stabilizzazione dei precari, lo sblocco del turnover, il riordino istituzionale dopo la riforma Delrio (fortemente contrastata dalla Cgil). “Queste elezioni per il rinnovo delle Rsu assumono una importanza ancora maggiore alla luce dei recenti rinnovi contrattuali – ha detto Federico Bozzanca, incontrando i candidati e i lavoratori della Provincia di Perugia – rinnovi che consentiranno ai nuovi eletti di svolgere un ruolo non più meramente difensivo, ma di azione contrattuale con l’obiettivo di migliorare le condizioni lavorative e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Per questo la Funzione Pubblica invita tutte le lavoratrici e i lavoratori a partecipare al voto e a sostenere le candidate e i candidati della Fp, per fare davvero la differenza”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!