PSR 2014-2020, proroghe per tre bandi e nuovo testo coordinato per aiuti avviamento imprese

PSR 2014-2020, proroghe per tre bandi e nuovo testo coordinato per aiuti avviamento imprese

Domani la pubblicazione sul Bur dei bandi per gli aiuti ai giovani agricoltori, proroga domande fino all’11 novembre

share

Sono prorogati alle ore 24 dell’11 novembre prossimo i termini per la presentazione delle domande per l’accesso agli aiuti previsti da tre bandi del Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2014-2020.

Le proroghe riguardano i bandi a evidenza pubblica Misura 4, sottomisura 4.1 “Sostegno agli investimenti per il miglioramento delle prestazioni e della sostenibilità globale delle aziende agricole”; Misura 4, sottomisura 4.2 “Sostegno agli investimenti per la trasformazione, commercializzazione e/o lo sviluppo dei prodotti agricoli” e il bando per la Misura 6, sottomisura 6.1, tipologia di intervento 6.1.1. “Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori” cui è collegato un nuovo testo coordinato contenente modalità e criteri per la concessione degli aiuti che tiene conto di tutte le modifiche e integrazioni intervenute e di nuove modifiche richieste negli incontri tecnici fra l’Assessorato regionale all’Agricoltura e i rappresentanti delle organizzazioni agricole e degli Ordini e Collegi professionali interessati.

L’esigenza di prorogare la scadenza dei tre bandi era emersa nel corso degli incontri tecnici e nella riunione del Tavolo Verde che si è svolta nei giorni scorsi nella sede dell’Assessorato.

I provvedimenti saranno pubblicati domani, mercoledì 25 settembre, nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria (Bur n. 48 Serie generale; i primi due nel Bollettino, mentre il terzo e il testo collegato nel supplemento n.8). Sono consultabili sul sito www.umbriagricoltura.it.

share

Commenti

Stampa