Provincia di Terni, riorganizzazione dell'Ente - Tuttoggi.info

Provincia di Terni, riorganizzazione dell’Ente

Redazione

Provincia di Terni, riorganizzazione dell’Ente

175 unità lavorative e adeguamento al decreto Delrio
Ven, 11/11/2016 - 14:24

Condividi su:


Tre soli dirigenti, snellimento strutturale, riduzione della spesa del personale, per trasferimenti e pensionamenti, servizi ai Comuni e mantenimento di elevati standard di prestazioni. Sono questi i cardini della riorganizzazione dell’ente approvata da amministrazione provinciale, rsu e sindacati.

La nuova Provincia si basa su 175 unità, compresi i dirigenti, regola le sue funzioni sulla legge Delrio, mantiene un corpo di polizia provinciale e prefigura tre grandi aree funzionali: giuridico-tecnica, tecnica e finanziario-patrimoniale, con al vertice il presidente della Provincia, il Consiglio provinciale e il segretario generale. La mission della nuova Provincia di Terni sarà quella di ente di area vasta secondo la legge di riforma e in coordinamento diretto con la Regione dell’Umbria.

“La riorganizzazione è un importante passo in avanti verso il nuovo ente concepito dalla riforma Delrio – dichiara il presidente Giampiero Lattanzi – che razionalizza le spese, valorizza al massimo i lavoratori e garantisce servizi di qualità. Insieme ai dirigenti, alla rsu e ai sindacati abbiamo operato in armonia e fatto un buon lavoro di squadra che oggi prepara la Provincia alle nuove sfide. L’ente di area vasta saprà interpretare le richieste che provengono dal cittadino e dalle comunità provinciali ed avrà la funzione fondamentale di coordinamento e supporto per i Comuni del territorio. Fra i numerosi elementi positivi della riorganizzazione ci sono obiettivi importanti come quelli del risparmio senza pregiudicare i servizi e del mantenimento di un corpo di polizia provinciale”. Presidente e dirigenti fanno infine notare che “proseguono in maniera positiva e costruttiva le trattative con rsu e sindacati per dare piena attuazione in tempi rapidi alla nuova organizzazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!