Provincia Terni approva assestamento bilancio / Soldi per scuole, strade ed emergenza neve - Tuttoggi.info

Provincia Terni approva assestamento bilancio / Soldi per scuole, strade ed emergenza neve

Redazione

Provincia Terni approva assestamento bilancio / Soldi per scuole, strade ed emergenza neve

Ven, 29/11/2013 - 13:07

Condividi su:


Il Consiglio provinciale ha approvato ieri, con 13 voti favorevoli, 3 contrari e 4 astenuti l’assestamento di bilancio che registra un attivo di 176mila euro. La gran parte dei fondi disponibili verrà destinato al riscaldamento delle scuole per un importo di circa 100.000 euro, il restante sarà utilizzato soprattutto per le strade, in particolare per l’emergenza neve, visto l’avvicinarsi dell’inverno, e anche per altri servizi interni. “L’assestamento di bilancio – dichiara il vice presidente della Provincia e assessore al Bilancio Vittorio Piacenti d’Ubaldi – conferma la condotta rigorosa e attenta dell’amministrazione che, nonostante i fortissimi tagli ai trasferimenti, grazie all’oculata gestione della spesa è riuscita a chiudere il 2013 in attivo, potendo così destinare ulteriori risorse a servizi essenziali come scuole e strade”.

Durante il dibattito il Consiglio ha chiesto anche impegni alla giunta per riportare ai livelli 2012 il fondo per il salario accessorio a favore dei dipendenti. Su questo punto l’amministrazione ha dichiarato la propria disponibilità a proseguire la discussione nelle trattativa sindacale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!