Provincia Perugia, assegnato oltre un milione di euro per scuole e strade - Tuttoggi

Provincia Perugia, assegnato oltre un milione di euro per scuole e strade

Redazione

Provincia Perugia, assegnato oltre un milione di euro per scuole e strade

La commissione Bilancio - Affari Generali della Provincia approva all’unanimità lo stanziamento post-sisma
Lun, 10/10/2016 - 16:34

Condividi su:


E’ passata all’unanimità alla Commissione consiliare permanente Bilancio – Affari Generali della Provincia di Perugia, la variazione al Bilancio provvisorio 2016 per un valore di 1.120.000 euro (un milione e 120 mila euro). Questa cifra è relativa all’ordinanza n. 388/2016 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, emessa a seguito dell’evento sismico del 24 agosto.

Di questa somma, 320 mila euro sono destinati ad interventi su alcuni edifici scolastici risultati danneggiati, mentre 800 mila euro per la SP 477 di Castelluccio.

Per quanto riguarda l’edilizia scolastica verranno eseguiti interventi sulla Palestra ITCG Battaglia di Norcia (100 mila euro), il polo scolastico Battaglia di Norcia (80 mila euro), il liceo scientifico A. Volta di Spoleto (25 mila euro), l’ITCG Spagna di Spoleto (60 mila euro), l’ITS – IPSIA, via Visso Spoleto, ex Sede Ipsia e centro anziani Spoleto (35 mila euro) ed infine, il polo scolastico ITS L. da Vinci – Blocco laboratori di Foligno (20 mila euro).

Altro intervento, che riguarda la viabilità, interessa la riapertura al transito del collegamento con la frazione di Castelluccio nel comune di Norcia, lungo la SP 477 di Castelluccio. I lavori di ripristino della via di comunicazione, attualmente chiusa al traffico, inizieranno a giorni.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!