Provincia nomina gruppo di lavoro per la Festa della Donna - Tuttoggi.info

Provincia nomina gruppo di lavoro per la Festa della Donna

Luca Biribanti

Provincia nomina gruppo di lavoro per la Festa della Donna

Lo ha stabilito il Consiglio stesso che ha approvato la proposta del presidente Giampiero Lattanzi di costituire un gruppo di tre consiglieri
Lun, 27/01/2020 - 16:53

Condividi su:


Spetterà ad un gruppo di lavoro interno al Consiglio provinciale, studiare e predisporre un adeguato programma in occasione dell’8 Marzo, Festa della donna. Lo ha stabilito il Consiglio stesso che ha approvato la proposta del presidente Giampiero Lattanzi di costituire un gruppo di tre consiglieri per studiare un idoneo programma. Il gruppo sarà composto dai consiglieri Monia Santini, Federico Novelli e Isabella Tedeschini.

La decisione è scaturita dalla presentazione di una proposta da parte della consigliera Santini che ha sottolineato l’importanza della Festa della donna “non come momento di festeggiamento – ha spiegato – ma come occasione per riflettere sul ruolo attuale delle donne nella società, sul fenomeno delle violenze di genere e sull’affermazione di una effettiva parità fra i sessi che è sinonimo di democrazia e rispetto reciproco”.

Sul tema è intervenuto anche il consigliere Daniele Longaroni che ha espresso nu giudizio positivo sulla proposta della Santini ed ha auspicato che vi siano approfondimenti da parte della Provincia anche su altri appuntamenti riguardanti grandi temi sociali e culturali. “E’ compito anche di un ente come la Provincia – ha dichiarato Longaroni – affrontare concretamente e con proposte tematiche e ricorrenze di interesse generale e di importanza socio-culturale a livello nazionale e internazionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!