PROVINCIA, MERCOLEDI' AL VAGLIO LA MANOVRA BILANCIO 2011 - Tuttoggi.info

PROVINCIA, MERCOLEDI' AL VAGLIO LA MANOVRA BILANCIO 2011

Redazione

PROVINCIA, MERCOLEDI' AL VAGLIO LA MANOVRA BILANCIO 2011

Lun, 07/03/2011 - 13:15

Condividi su:


Mercoledì prossimo 9 marzo alle 9,00 a Palazzo Bazzani si riunisce il Consiglio provinciale che esaminerà il documento di bilancio di previsione 2011 e il piano triennale delle opere pubbliche predisposto dalla giunta. La seduta sarà preceduta dal question time. La manovra complessiva approvata dall'esecutivo di Palazzo Bazzani e che verrà portata mercoledì in Consiglio ammonta a 67 milioni di euro (nel 2010 erano 77) e prevede minori trasferimenti dallo Stato per 2,5 milioni (- 50%). Nel quadro di crisi generale l'amministrazione ha ridotto le spese cercando di garantire comunque i servizi al cittadino e di mantenere i settori strategici, in particolare viabilità, edilizia scolastica, formazione professionale, ambiente e urbanistica. La manovra 2011 sarà connotata da grande rigore e massima attenzione. In tale contesto vanno inserite la riduzione del 5% delle spese per il personale, il mantenimento del blocco del turn over, già attivato nel 2010, la diminuzione del 33% della spesa per gli incarichi esterni, la riduzione dei dirigenti da 9 a 5, il 30% in meno dei costi per la telefonia e del 10% di quelli per il riscaldamento. Nonostante le difficoltà economiche, la Provincia rispetterà anche quest'anno il Patto di stabilità e manterrà inalterata rispetto al 2010 la pressione fiscale. Come già fatto negli anni scorsi, pur nei limiti delle disponibilità finanziarie, verrà garantito il sostegno al tessuto produttivo locale per contribuire ad affrontare concretamente la crisi e rilanciare sviluppo e occupazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!