Provincia, l'assessore Vinti promuove candidatura a consigliere di Stirati - Tuttoggi.info

Provincia, l’assessore Vinti promuove candidatura a consigliere di Stirati

Redazione

Provincia, l’assessore Vinti promuove candidatura a consigliere di Stirati

L'assessore regionale sottolinea l'importanza di "una personalità politica di pieno livello", ideale per un "rinnovamento da sinistra"
Mer, 17/09/2014 - 11:44

Condividi su:


Autorevole, importante ed innovativa”, così Stefano Vinti si è espresso sulla candidatura di Filippo Stirati, sindaco di Gubbio, alla carica di consigliere provinciale di Perugia.

L’espressa volontà di Stirati di candidarsi per rappresentare specifiche problematiche di alcuni territori – ha dichiarato l’assessore regionale – è rafforzata dal fatto di dichiarare espressamente la volontà di dare rappresentanza ad una specifica area politica e culturale, quella della sinistra”.

Vinti ha poi espresso pieno entusiasmo su quella che può considerarsi “una personalità politica di pieno livello, uno dei più importanti sindaci della nostra regione, un uomo  integerrimo dal punto di vista morale, di specchiata onestà, schierato a sinistra in tutta la sua militanza politica”. Una candidatura ideale, insomma, sulla quale la “Sinistra plurale”, come lo stesso Stirati l’ha definita, può ben contare.

La decisione di Stirati di candidarsi nella lista di centrosinistra, per un rinnovamento da sinistra, – ha continuato Vinti – è un fatto politico di grande rilievo, che può aprire scenari di ristrutturazione della coalizione progressista regionale, inediti e positivi anche per un prossimo futuro”.

L’assessore regionale, infine, ha fatto un appello a tutte le forze della sinistra umbra: le liste civiche comunali, SEL, PdCI, Rifondazione, l’Altra Europa per Tsipras, La Sinistra per Perugia, sono infatti state invitate, “caldamente”, a sostenere la candidatura di Filippo Stirati alle prossime elezioni del 12 ottobre.

Vinti ha poi concluso: “E’ urgente ora, che il Pd, ufficializzi la candidatura a Presidente della Provincia di Perugia del Sindaco di Foligno, Fernando Mismetti, una candidatura forte, che può vincere, sconfiggendo la destra e assicurando un governo progressista alla Provincia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!