Provincia di Terni, gli obiettivi di Pernazza: dal Pnrr alle scuole - Tuttoggi

Provincia di Terni, gli obiettivi di Pernazza: dal Pnrr alle scuole

Marco Menta

Provincia di Terni, gli obiettivi di Pernazza: dal Pnrr alle scuole

Lun, 20/12/2021 - 13:17

Condividi su:


Provincia di Terni: da oggi Laura Pernazza è il nuovo presidente; "ringrazio tutte le forze politiche del centro-destra e la mia squadra".

Lunedì 20 dicembre Laura Pernazza è stata ufficialmente proclamata presidente della Provincia di Terni; la cerimonia ha avuto luogo nella sala del consiglio provinciale.

Elezioni provinciali, ecco i nuovi Consigli di Perugia e Terni | Le prime reazioni

I risultati delle votazioni, Pernazza presidente con il 55,4%

Con 49.148 (55,4%) voti ponderati, il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, ha avuto la meglio sul presidente uscente Giampiero Lattanzi, sindaco di Guardea; quest’ultimo, infatti, ha ottenuto 39.627 (44,6%) voti ponderati. Per quanto riguarda le liste, poi, “Per la Provincia di Terni” ha ricevuto 7.364 (7,9%) voti, “Provincia Libera” ha superato quota 55.000 (59,1%), e “Nuova Provincia Terni” ha conseguito 30.824 (33%) voti.

7 consiglieri di “Provincia Libera” in Consiglio

Sono sette, dunque, i candidati consiglieri di “Provincia Libera” nel neoeletto Consiglio provinciale: Lucia Dominici (11.925 voti ponderati); Silvia Pelliccia (8.507); Umberto Garbini (7.540); Sergio Armillei (6.820); Monia Santini (6.571); Annalisa Spezzi (5.688); Gianni Daniele (4.328). Tre, invece, i consiglieri eletti da “Nuova Provincia di Terni”: Federico Pasculli (6.820); Daniele Longaroni (6.471); Luciano Conti (5.354)

Laura Pernazza e alcuni consiglieri

Pernazza: “Oggi è una giornata importante”

“Oggi – ha dichiarato il presidente Pernazza – è una giornata molto importante; sono la prima donna alla guida della Provincia, e già respiro intorno a me benevolenza e solidarietà”. “Ringrazio tutte le forze politiche del centro-destra che mi hanno sostenuto e la mia squadra, l”armata rosa’: su sette consiglieri appartenenti alla lista ‘Provincia Libera’ quattro sono donne”.

Laura Pernazza, presidente della Provincia di Terni

Gli obiettivi: dal Pnrr alle scuole

“Sfrutteremo le opportunità del Pnrr – ha insistito più volte Laura Pernazza – e sapremo intercettare tutti i fondi messi a disposizione”. Tra gli obietti prioritari del presidente, inoltre, “l’utilizzo sapiente delle risorse stanziate in precedenza, e il proseguimento di tutti i progetti in itinere”. “Incontrerò tutti i Comuni, partendo dal più piccolo, soprattutto per rendermi conto delle criticità che riguardano le strade e le scuole”, ha concluso, infine.

La politica della Pernazza, in definitiva, sembrerebbe aperta al dialogo e alla collaborazione con tutte le istituzioni, locali e non, una politica all’insegna della stessa “caparbietà e risolutezza che hanno caratterizzato i miei cinque anni di mandato nel Comune di Amelia”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!