Provincia di Terni, Di Girolamo "Impossibile produrre bilancio entro settembre" - Tuttoggi

Provincia di Terni, Di Girolamo “Impossibile produrre bilancio entro settembre”

Redazione

Provincia di Terni, Di Girolamo “Impossibile produrre bilancio entro settembre”

Lettera al Prefetto del presidente dell'ente
Mer, 30/09/2015 - 16:04

Condividi su:


Il presidente della Provincia Leopoldo di Girolamo ha inviato stamattina al prefetto di Terni una lettera, predisposta con il vice presidente Giampiero Lattanzi, con la quale si comunica che “l’ente non è ancora in grado di produrre uno schema di bilancio completo di previsione 2015 entro il termine di legge fissato al 30 settembre”.

Le motivazioni spiegate nella lettera fanno riferimento alla persistenza di “importanti incertezze circa l’attuazione della legge 56/2014 (Delrio, ndr) e della legge regionale 10/2015”. Nella lettera si sottolinea poi che “non è ancora stato eseguito l’accordo Stato-Regioni relativo al finanziamento dei centri per l’impiego e non è stato ancora approvato il decreto ministeriale di cui all’art. 7, comma 9-quinquies del decreto legge 78/2015, come modificato dalla legge di conversione 125/2015 che definisce le somme che le Regioni sono tenute a versare per le spese sostenute dalle Province per l’esercizio delle funzioni non fondamentali, oggetto di riordino. Non è stato infine approvato il decreto di ripartizione del contributo di cui all’art. 8, comma 13-ter dello stesso decreto”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!