Provincia di Terni con i conti in regola | Pagati i fornitori in 7 giorni - Tuttoggi.info

Provincia di Terni con i conti in regola | Pagati i fornitori in 7 giorni

Redazione

Provincia di Terni con i conti in regola | Pagati i fornitori in 7 giorni

I tempi di pagamento non superano i 7 giorni, di cui 5 lavorativi, risultando così la Provincia uno degli enti sul territorio che più di altri hanno ridotto le procedure di pagamento
Mar, 28/04/2020 - 13:42

Condividi su:


La Provincia di Terni ha drasticamente ridotto i tempi di pagamento delle fatture ai propri fornitori di beni, servizi e attività. Dall’inizio dell’anno infatti il saldo delle spettanze a ditte e società che operano per conto dell’amministrazione provinciale viene erogato con celerità a fronte della rimessa delle fatture da parte dei diretti interessati. I tempi di pagamento non superano i 7 giorni, di cui 5 lavorativi, risultando così la Provincia uno degli enti sul territorio che più di altri hanno ridotto le procedure di pagamento.

Conti in regola

“Questo risultato – commenta il presidente, Giampiero Lattanzi – è molto importante perché riesce a dare risposte concrete ad una parte del tessuto economico in un momento di così grande difficoltà a causa del coronavirus”. L’accorciamento dei tempi è stato possibile soprattutto per via delle risorse provenienti dai trasferimenti statali.

“Grazie ad un’attenta e scrupolosa condotta finanziaria da parte nostra – sottolinea il presidente – abbiamo rimesso in ordine i conti così da poter presentare allo stato una situazione sana e credibile autorizzando in tal modo lo sblocco dei fondi”. Positiva infine anche la situazione riguardante i mutui. “Tutti quelli attivi con Cassa Depositi e Prestiti sono perfettamente onorati – conclude Lattanzi – consentendo all’ente di poter operare nei settori di competenza e di far fronte alle esigenza riguardanti il territorio”.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!