PROVINCIA, ASL E UFFICIO SCOLASTICO INSIEME PER INSEGNARE AGLI STUDENTI LA CORRETTA POSTURA - Tuttoggi.info

PROVINCIA, ASL E UFFICIO SCOLASTICO INSIEME PER INSEGNARE AGLI STUDENTI LA CORRETTA POSTURA

Redazione

PROVINCIA, ASL E UFFICIO SCOLASTICO INSIEME PER INSEGNARE AGLI STUDENTI LA CORRETTA POSTURA

Mar, 30/11/2010 - 14:45

Condividi su:


La Consulta dello Sport della Provincia di Terni, l'Asl n.4 e l'Ufficio scolastico provinciale promuovono il progetto “La postura, educazione all'atteggiamento”. L'iniziativa è rivolta alle scuole primarie del territorio provinciale ed ha come obiettivo quello di coinvolgere studenti, insegnanti, famiglie ed esperti sulla corretta postura a scuola e sul miglior metodo per indossare lo zainetto così da salvaguardare i giovani da futuri eventuali problemi di salute riguardanti la colonna vertebrale. “Questa prima iniziativa della Consulta dello Sport – spiega l'assessore provinciale alle Politiche di promozione sportiva Filippo Beco – segue il programma di priorità che l'organismo si è dato e che riguardano la tutela e la promozione della salute nei giovani. E' un progetto che ha messo insieme, oltre all'Asl di Terni, servizio medicina sportiva, e all'Ufficio scolastico provinciale, anche i Comuni di Terni, Orvieto, Amelia e l'Ada (Associazione di associazioni, ndr) e che attiva un percorso di prevenzione e tutela per i nostri ragazzi e di formazione e informazione per genitori e insegnanti”. Il primo appuntamento è fissato per il 2 dicembre all'istituto Oberdan di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!