Provincia al Voto, votazione chiusa a Perugia e Terni | In aggiornamento - Tuttoggi

Provincia al Voto, votazione chiusa a Perugia e Terni | In aggiornamento

Redazione

Provincia al Voto, votazione chiusa a Perugia e Terni | In aggiornamento

Sab, 18/12/2021 - 13:13

Condividi su:


Lo scrutinio delle schede per il presidente e per il Consiglio di entrambe le province inizierà stasera dopo la chiusura delle urne, alle ore 20

Aggiornamento alle 21.00

Si sono concluse alle 20 le operazioni di voto per le amministrative della Provincia di Terni. Ad urne chiuse ha votato l’83,6 per cento degli aventi diritto, corrispondenti a 342 votanti, tra sindaci e consiglieri comunali, (di cui 4 con seggio speciale covid) su 409 aventi diritto per i 33 Comuni della provincia. Alle ore 13 la percentuale di votanti era stata del 45,23 per cento, con 185 votanti. Alle 17 invece la percentuale si era alzata al 72,86 per cento, a fronte di 298 votanti. Alle amministrative del 2017 la percentuale finale di votanti era stata del 72,86 per cento. Alla chiusura del seggio seguirà lo spoglio per il presidente della Provincia e successivamente quello per il Consiglio provinciale


Aggiornamento alle 19.10

L’affluenza al seggio alle ore 17 per le elezioni amministrative in Provincia di Terni si attesta sul 72,86 per cento, a fronte di 298 votanti su 409 aventi diritto.

Fra i votanti stessi si registrano anche quattro consiglieri che hanno espresso il proprio voto da casa attraverso il seggio speciale covid, allestito dalla Provincia di Terni in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Avigliano Umbro.

Le operazioni di voto si concluderanno alle 20. Successivamente inizierà lo spoglio per il presidente della Provincia e quindi per il Consiglio provinciale.


Aggiornamento alle 16.42

Alle 16 sono stati 550 su 811 i (67,8%) tra Sindaci e i Consiglieri comunali che si sono recati dalle 8 di questa mattina al Centro congressi “Capitini” per votare il Presidente e i Consiglieri della Provincia di Perugia.

Le operazioni si stanno svolgendo regolarmente grazie alla perfetta organizzazione messa a punto dall’Ufficio elettorale della Provincia che ha posto la massima attenzione anche alle norme igienico-sanitarie rese necessarie dalla pandemia.

A questo proposito, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, è stato anche istituito un seggio volante per consentire ai sindaci e ai Consiglieri comunali in quarantena di poter esprimere il proprio voto.


Qui Perugia

Sono in pieno svolgimento, presso il Centro Congressi Capitini, le operazioni di voto per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio della Provincia di Perugia.

Alle 12 su 811, tra sindaci e consiglieri comunali aventi diritto al voto, si sono recati alle urne circa 300 elettori.

Le operazione proseguiranno fino alle 20, per poi procedere allo spoglio. In tarda serata saranno resi noti i risultati.

Qui Terni

Sono in svolgimento le elezioni amministrative alla Provincia di Terni per il rinnovo del presidente e del Consiglio provinciale.

Il seggio unico allestito in sala Secci del Consiglio è stato aperto alle 8 del mattino e verrà chiuso alle 20.

Alle ore 13 la percentuale di votanti è stata del 45,23 per cento, a fronte di 185 votanti su 409 aventi diritto (si è aggiunto ai 408 ufficiali un ultimo consigliere in mattinata, escluso per errore di un Comune).

Lo scrutinio delle schede per il presidente e per il Consiglio inizierà stasera dopo la chiusura delle urne.

Articolo in aggiornamento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!