Province di Perugia e Terni, oggi al voto per il rinnovo del consiglio provinciale - Tuttoggi.info

Province di Perugia e Terni, oggi al voto per il rinnovo del consiglio provinciale

Redazione

Province di Perugia e Terni, oggi al voto per il rinnovo del consiglio provinciale

Fino alle 20 di stasera chiamati alle urne i sindaci e consiglieri comunali dell'Umbria | A Terni si sceglie anche il nuovo presidente dell'ente
Dom, 08/01/2017 - 16:33

Condividi su:


Sindaci e consiglieri comunali dell’Umbria al voto oggi per eleggere i nuovi consigli provinciali di Perugia e Terni. Gli scrutini però inizieranno domattina, a partire dalle ore 8. I politici chiamati alle urne potranno esprimere la loro preferenza fino alle 20 di oggi.

Per quanto riguarda la Provincia di Perugia, le votazioni sono in corso al centro congressi “Capitini”. Due le liste che si sono presentate all’appuntamento elettorale: “Provincia Libera” di centrodestra e “Provincia Democratica Riformista” di centrosinistra.  I voti espressi saranno ponderati sulla base del numero di abitanti di ogni Comune, secondo quanto disposto dall’allegato A della legge 56/2014. I diversi Comuni, infatti, sono distinti per fasce demografiche, a cui vengono attribuite differenti schede elettorali. Il consiglio provinciale di Perugia verrà guidato dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti, in carica ancora per due anni.

Diversa la situazione in Provincia di Terni, il cui presidente, il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, si è dimesso qualche settimana fa. In corsa per la presidenza ci sono il sindaco di Guardea, Giampiero Lattanzi, e quello di Amelia, Laura Pernazza.  Tre invece le liste consegnate per il consiglio provinciale.  In una nota l’ente fa sapere che alle 16 il numero dei votanti è stato di 210 su 409 aventi diritto, pari al 51,34 per cento. Alle 12 era stata del 36,67 per cento. Le urne si chiudono alle 20 di questa sera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!