Prova ufficiale della Quintanella con il trofeo “Grifo Latte” - Tuttoggi.info

Prova ufficiale della Quintanella con il trofeo “Grifo Latte”

Redazione

Prova ufficiale della Quintanella con il trofeo “Grifo Latte”

Mer, 07/09/2011 - 17:10

Condividi su:


Tutto pronto per il Trofeo Grifo Latte in occasione delle prove ufficiali della Quintanella di Scafali. Anche quest’anno l’azienda casearia sostiene l’appassionante gara dedicata ai giovani cavalieri che in sella alle loro biciclette ricalcano le prove della Quintana sfidandosi nell’infilare gli anelli tenuti dalla statua del dio Marte, sul tradizionale percorso a “8”. L’appuntamento è in piazza della Repubblica, domenica 11 settembre, con la competizione e le premiazioni previste in serata.
Per tutta la giornata, intanto, due gonfiabili saranno posizionati in piazza, mentre Goccia di latte, mascotte di Grifo Latte, nel pomeriggio regalerà magliette e confezioni di latte da un litro a circa 150 bambini delle scuole di Foligno che parteciperanno alla manifestazione.
“La Giostra della Quintana è da molti anni un nostro punto di riferimento poiché rappresenta la storia della città di Foligno e al tempo stesso riesce a catalizzare l'attenzione della gente proveniente da tutta l’Umbria”, ha spiegato il presidente di Grifo Latte, Carlo Catanossi, che anche quest’anno ha voluto sostenere l’iniziativa. “La presenza della nostra azienda – ha proseguito – in questa manifestazione, oltre alla presenza istituzionale, prevede dei premi per la Quintanella. Il messaggio che vogliamo far veicolare è quello dell’attenzione verso coloro che rappresentano il futuro della città, affinché crescano con valori solidi, costruiti attraverso esperienze educative e formative”. “D’altro canto – ha concluso Carlo Catanossi – il nostro motto è ‘benessere quotidiano’ e ciò si può costruire anche attraverso la socialità degli eventi e lo sport, abbinati naturalmente a delle sane abitudini alimentari, alle quali diamo la nostra massima attenzione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!