PROVA DI EVACUAZIONE ALL'ISTITUTO SCOLASTICO "G. PARINI" DI CASTEL RITALDI - Tuttoggi.info

PROVA DI EVACUAZIONE ALL'ISTITUTO SCOLASTICO “G. PARINI” DI CASTEL RITALDI

Redazione

PROVA DI EVACUAZIONE ALL'ISTITUTO SCOLASTICO “G. PARINI” DI CASTEL RITALDI

Mar, 10/05/2011 - 09:38

Condividi su:


Nei giorni scorsi l’istituto comprensivo “G.Parini “ di Castel Ritaldi, così come previsto dalla normativa nazionale, ha effettuato una prova di evacuazione. Il responsabile per la sicurezza, prevenzione e protezione (R.S.P.P.) è il signor Riccardo Marucci ed è lui che segue tutte le problematiche relative alla documentazione che serve alla scuola.
Durante la prova è stata effettuata una simulazione con ferito, una chiamata di soccorso, un posizionamento su barella, un trasporto con l’ambulanza, una simulazione di incendio e spegnimento di fuoco e una visita guidata all’interno di una tenda allestita dalla protezione civile. Alla manifestazione erano presenti gli alunni e il personale dell’istituto comprensivo, il dirigente scolastico Maria Cristina Rosi, la Protezione Civile di Castel Ritaldi, la Croce Verde di Spoleto, la polizia municipale di Castel Ritaldi e il sindaco, Andrea Reali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!