Protezione civile, partono i corsi per i volontari: come aderire - Tuttoggi.info

Protezione civile, partono i corsi per i volontari: come aderire

Redazione

Protezione civile, partono i corsi per i volontari: come aderire

Lun, 02/09/2024 - 11:52

Condividi su:


Martedì 3 settembre inizierà il corso base di protezione civile per formare i volontari del Gruppo comunale di Assisi.

Le lezioni si svolgeranno il martedì e il venerdì dalle 21 alle 23 (fino al 1° ottobre) presso l’auditorium della Scuola primaria “Patrono d’Italia” in via Enrico Todi, a Santa Maria degli Angeli. Il corso è gratuito ed è aperto a tutti i cittadini. Saranno trattati argomenti come il sistema nazionale della Protezione Civile, il piano comunale, la sicurezza, il primo soccorso e la colonna mobile regionale. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 075-8138431 e/o 335 6777170.

“Si tratta di un corso a cui possono partecipare tutti i cittadini – spiega il responsabile del Gruppo comunale della Protezione Civile di Assisi Gabriele Valecchi – che vogliono dedicare tempo ed energie ad acquisire conoscenze e competenze in materia al fine di mettersi adisposizione della comunità in caso di emergenze”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!