Protezione Civile "Città di Foligno" raccoglie fondi per defibrillatore - Tuttoggi.info

Protezione Civile “Città di Foligno” raccoglie fondi per defibrillatore

Redazione

Protezione Civile “Città di Foligno” raccoglie fondi per defibrillatore

Progetto “Batticuore” due eventi per pagare anche un corso di formazione Blsd
Sab, 21/05/2016 - 17:35

Condividi su:


Si chiama “Batticuore” il nuovo progetto del Gruppo volontari di protezione civile “Città di Foligno” in collaborazione con il M.a.s.c.i. Foligno 1° (Movimento adulti scout cattolici italiani), che prevede la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore e un corso per formare i volontari al suo utilizzo.

Per acquistare il defibrillatore semiautomatico  e il relativo corso per operatori Blsd riservato a venti volontari, il Gruppo Città di Foligno con il M.a.s.c.i. hanno organizzato due eventi finalizzati a raccolta fondi: un torneo di burraco in programma sabato 22 maggio  alle ore 15,30 nella sede della Società operaia di mutuo soccorso a Bevagna organizzato grazie al sostegno del presidente Enrico Galardini che ha aderito al progetto. Il secondo appuntamento è domenica 29 maggio alle 13.30 a San Bartolomeo di Foligno che prevede il pranzo e la visita guidata al convento e passeggiata fino alla Fonte Marana.

Spiega Pier Francesco Pinna, presidente del Gruppo volontari di protezione civile “Città di Foligno”: “Insieme per la nostra città è il motto di questo connubio tra  i due gruppi  di volontariato impegnati  entrambi nel creare qualcosa di utile per la nostra comunità. La scelta di formare diversi volontari e fornire un defibrillatore al gruppo protezione civile “Città di Foligno” è scaturita dalla necessità di divulgare la cultura di essere dei cittadini  preparati per aiutare gli altri. Ormai i defibrillatori automatici esterni sono parte della catena della vita e la defibrillazione precoce è fondamentale per salvare la vita di un persona colta da arresto cardiaco. La defibrillazione attuata entro 5-7 minuti dall’arresto cardiaco aumenta dal 35 al 40% la probabilità di sopravvivenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!