Protesta dei lenzuoli bianchi a Norcia, altri 5 drappi strappati dalle zone in cui erano esposti - Tuttoggi.info

Protesta dei lenzuoli bianchi a Norcia, altri 5 drappi strappati dalle zone in cui erano esposti

Redazione

Protesta dei lenzuoli bianchi a Norcia, altri 5 drappi strappati dalle zone in cui erano esposti

Prosegueno le azioni di intimidazione ai danni del movimento di protesta #lenzuolibianchi, contro i ritardi sulla ricostruzione in Valnerina
Sab, 04/05/2019 - 11:17

Condividi su:


Striscioni alle finestre contro le lungaggini della ricostruzione. A Norcia capoluogo ed in alcune frazioni, da tempo c’è chi ha appeso delle lenzuola bianche alla finestra come forma di protesta per la ricostruzione che non parte, con il rischio di spopolamento ed abbandono del territorio.

L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Rinascita Norcia. Da qualche tempo però ( con quella di oggi si tratta già della seconda volta), qualche “manina” infelice sta strappando i drappi di protesta. Mentre si cerca di capire a chi possa dare fastidio  una protesta pacifica come quella dei lenzuoli, gli organizzatori del movimento usano parole dure di condanna per il gesto anonimo:

Vigliacchi, solo così possono essere definiti coloro che hanno strappato via altri 5 lenzuoli in zona viale XX Settembre a Norcia. Queste azioni intimidatorie contro i terremotati  nursini che lottano per la rinascita, sono incomprensibili.

A chi davano fastidio? Si vuole noscondere la verità?

La protesta dei #lenzuolibianchi continuerà,  segnalando anche questi fatti agli organi di pubblica sicurezza. Come Comitato Rinascita Norcia non ci faremo intimidire e continueremo ad operare per la rinascita urbanistica, economica e culturale del nostro amato territorio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!