"PROSIT FESTIVAL", BIRRA ARTIGIANALE E DI QUALITA’, FORMAGGI E PRODOTTI TIPICI IN SCENA A NOVEMBRE AD UMBRIAFIERE - Tuttoggi.info

“PROSIT FESTIVAL”, BIRRA ARTIGIANALE E DI QUALITA’, FORMAGGI E PRODOTTI TIPICI IN SCENA A NOVEMBRE AD UMBRIAFIERE

Redazione

“PROSIT FESTIVAL”, BIRRA ARTIGIANALE E DI QUALITA’, FORMAGGI E PRODOTTI TIPICI IN SCENA A NOVEMBRE AD UMBRIAFIERE

Gio, 14/07/2011 - 16:26

Condividi su:


“Prosit Festival” organizzazione in “fermento” per il primo Salone Umbro dedicato alla Birra Artigianale e di Qualità ai formaggi e ai prodotti tipici. Dal 18 al 20 novembre prossimi in programma una tre giorni di degustazioni, eventi, focus dei migliori esperti, musica e gastronomia di qualità.
Ancora una volta Syn-ergo, attivissima agenzia di comunicazione spoletina, sposa un’idea del vulcanico Andrea Castellani e propone una iniziativa originale, di qualità e di contenuti, legata alla valorizzazione e conoscenza di un prodotto che sta avendo sempre più proseliti ed ammiratori, la birra artigianale e di qualità.
“Prosit Festival” inserito nel programma regionale delle mostre mercato sarà organizzata nei padiglioni fieristici di Umbriafiere spa, con il patrocinio della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia e Terni, del Comune di Bastia Umbra, dell’Università degli Studi di Perugia attraverso il CERB (Centro di eccellenza per la ricerca sulla birra), dell’Università dei Sapori di Perugia. Rappresenta un evento unico nel suo genere nella Regione Umbria ed accoglierà in uno spazio espositivo di circa 5.000 mq. appassionati, operatori, esperti in materia, cultori e semplici curiosi.

Una panoramica completa sul mondo della produzione della birra artigianale e di qualità, con particolare attenzione alle realtà che propongono prodotti d’eccellenza: produttori di materie prime, produttori di birra italiani ed esteri, produttori di impianti di spillatura, accessori ed editoria specializzata.

Le degustazioni saranno il mezzo per conoscere, comprendere e apprezzare le diverse tipologie di birre proposte. I prodotti tipici locali e nazionali, formaggi e salumi saranno abbinati alle birre per creare un viaggio nel gusto, sapori e profumi coinvolgeranno i sensi in un’ esperienza emotivo sensoriale.

L’allestimento interno di una zona ristorazione stile bavarese consentirà al visitatore di cenare comodamente e di ascoltare buona musica degustando le migliori birre disponibili sul mercato in un’atmosfera unica.

“Un buon prodotto, moderatamente alcolico, trendy, naturale e versatile, compatibile con la dieta mediterranea e il concetto di una sana e corretta alimentazione. Naturalmente con un consumo responsabile”.
Questi gli “ingredienti” principali di una manifestazione che promette ore di relax, buona musica, ottimo cibo e la degustazione di numerose tra le più illustri birre artigianali e di qualità italiane ed estere.

Tutte le informazioni su www.prositfestival.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!