Foligno, proseguono le Giornate Dantesche - Tuttoggi.info

Foligno, proseguono le Giornate Dantesche

Redazione

Foligno, proseguono le Giornate Dantesche

Appuntamento con il professor Guglielmo Tini I Eventi su misura per ragazzi e scuole
Dom, 17/04/2016 - 10:04

Condividi su:


Nell’ambito delle giornate dantesche, in ricordo della prima edizione a stampa della Divina Commedia, avvenuta proprio a Foligno, in data 11 aprile 1472, sono stati promossi numerosi appuntamenti, anche con il contributo del Comitato di coordinamento per lo Studio e la Promozione della Prima Edizione a stampa della Divina Commedia. Eventi, rivolti in particolar modo ai giovani.

Lunedì 18 aprile, nella biblioteca ragazzi di Palazzo Deli, alle 17 per “Dante raccontato ai bambini”, il professor Guglielmo Tini proporrà “Sulla barca di Caronte” (età consigliata dagli otto ai dieci anni) mentre alla Libreria Carnevali, in via Mazzini, gli studenti del liceo linguistico interpreteranno – il 19 alle  10.30 – il X canto dell’Inferno, nello stesso luogo ed alla stessa ora, il 23 sempre gli alunni del liceo classico, leggeranno il I e II canto del Purgatorio.

Per chiudere, i ragazzi del liceo scientifico, il 28  aprile investigheranno su “I Mostri Infernali”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!