Prosegue la collaborazione tra Convitto Inpdap e Comune di Spoleto - Tuttoggi.info

Prosegue la collaborazione tra Convitto Inpdap e Comune di Spoleto

Redazione

Prosegue la collaborazione tra Convitto Inpdap e Comune di Spoleto

Mar, 29/11/2011 - 09:29

Condividi su:


L’ inserimento nel portale istituzionale del Comune di Spoleto del link dell’Inpdap, costituisce una brillante dimostrazione di quanto sia importante lavorare in perfetta sinergia a beneficio del territorio e di quanti operano nell’ambito della Pubblica amministrazione. Quanto attivato è utile a farne conoscere le molteplici attività che l’Inpdap svolge nell’erogazioni di servizi per la propria utenza ed i risvolti di natura economico sociale che seppur in forma indotta tendono a produrre benessere al territorio.

Infatti, le due Istituzioni da anni lavorano in perfetta sinergia ratificando un ulteriore scenario di sviluppo e deliberando un piano per il consolidamento della propria presenza sul territorio al servizio delle differenti tipologie di utenza INPDAP (giovani, iscritti, pensionati) e in rete con l’intera comunità istituzionale; avvalendosi della importante collaborazione del Comune a partire dalla sottoscrizione di un Protocollo di intesa per la programmazione integrata di politiche giovanili e sociali e per la rivalutazione e lo sviluppo ambientale delle proprietà dell’I.N.P.D.A.P.; programmi d'intesa su: Infanzia, politiche giovanili, e sociali; Politiche culturali; Formazione/lavoro; Qualità del paesaggio.

Questa operazione di Partnership istituzionale, mira a divulgare la conoscenza, intesa come informazione che ha valore e che sapientemente divulgata consolida un processo d’integrazione da parte del territorio, perché la condivisione sistematica della conoscenza crea moltissime opportunità a beneficio dei cittadini, e visti i tempi che viviamo, non è poco. L’Assessore D.ssa Vargiu aggiunge: “l’iniziativa consolida il rapporto di interazione tra istituzioni in un contesto cittadino che vede l’INPDAP sempre più propositivo e attivamente partecipe. Questo, grazie alla sensibilità e lungimiranza del suo direttore e dei collaboratori che considerano tra gli obiettivi principali dell’Istituto lo sviluppo di azioni tese ad ampliare, nel tempo, l’offerta formativa e culturale”.

Il Direttore Regionale Umbria Dr. Massimo Muraca e l’Assessore alle politiche giovanili alla scuola e alle pari opportunità la D.ssa Battistina Vargiu invitano tutti a visitare il link dell’Inpdap presente dal mese di ottobre nel portale istituzionale del comune di Spoleto: www.comunespoleto.gov.it scegliendo dalla home “Spoleto informa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!