Prosegue il censimento delle coperture in amianto a Marsciano - Tuttoggi.info

Prosegue il censimento delle coperture in amianto a Marsciano

Redazione

Prosegue il censimento delle coperture in amianto a Marsciano

Entro aprile 2019 i proprietari devono dotarsi di una valutazione tecnica sullo stato delle strutture
Mar, 15/01/2019 - 15:12

Condividi su:


Il nuovo regolamento di Igiene, Sanità pubblica e Veterinaria, entrato in vigore lo scorso aprile, prevede una serie di adempimenti per tutti i proprietari di strutture dotate di una copertura in amianto di almeno 50 mq. Nei mesi scorsi sono state raccolte dal Comune le segnalazioni circa la presenza sul territorio di tali coperture insieme ai dati sul proprietario, sulla tipologia e l’uso della struttura, sulla superficie della copertura e l’anno di posa in opera.

Ora, dopo questa prima fase, i proprietari delle coperture in amianto sono chiamati, entro il mese di aprile 2019, a dotarsi di una valutazione sullo stato delle stesse, i cui risultati devono essere a disposizione degli organi di vigilanza. Il Comune o la ASL possono richiedere al detentore, indicandone la motivazione, l’esecuzione della valutazione anticipatamente rispetto al termine sopra indicato. La valutazione può essere svolta da un tecnico sulla base di specifiche procedure ed analisi così come stabilite in un apposito protocollo regionale.

Il regolamento di igiene del Comune di Marsciano può essere consultato a questo indirizzo:

https://trasparenza.comune.marsciano.pg.it/archivio19_regolamenti_0_8071.html.

Gli articoli dal 61 al 66 sono quelli che riguardano il censimento e la valutazione dello stato di conservazione delle coperture in amianto presenti sul territorio.

Per informazioni sugli adempimenti da compiere e le modalità per la predisposizione delle valutazioni si può contattare l’ufficio Ambiente ai seguenti recapiti: 0758747221 – a.farnesi@comune.marsciano.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!