PROSEGUE "CIGNOFORUM" LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA IDEATA DA LEGAMBIENTE SPOLETO - Tuttoggi.info

PROSEGUE “CIGNOFORUM” LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA IDEATA DA LEGAMBIENTE SPOLETO

Redazione

PROSEGUE “CIGNOFORUM” LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA IDEATA DA LEGAMBIENTE SPOLETO

Mer, 27/05/2009 - 17:53

Condividi su:


Prosegue con l'appuntamento di venerdì 29 maggio alle ore 21.00 “Cignoforum – montagne di film” la rassegna cinematografica di Legambiente Spoleto presso la biblioteca “Montagne di Libri”, Spoleto – Via dei Filosofi n°89 (sede Comunità Montana -Sportello del Cittadino).

Sarà proiettato, alla vigilia di Vini nel Mondo, che si svolgerà a Spoleto dal 30 maggio al 2 giugno, il film documentario “Mondovino” di Jonathan Nossiter.

L'ingresso è gratuito.

Si tratta di film che per struttura e contenuti e paragonabile ai più noti Bowling a Columbine, Fahrenheit 9/11 e Sicko di Michael Moore, ed è stato presentato riscuotendo enorme successo al Festival di Cannes nel 2004.

Chi ama il vino non soltanto dal punto di vista gastronomico, ma anche culturale e territoriale, non dovrebbe perdere questo film che ha richiesto per la lavorazione ben quattro anni e che ci porta a spasso per il pianeta.

L'opera di Nossiter è indubbiamente politica, affronta anche i rischi legati alla globalizzazione, non a caso è nata durante le giornate “no global” di Firenze, ma la parola è lasciata completamente ai protagonisti del mondo del vino. L'autore, pur avendo una carriera anche nel settore del vino, non pretende di impartire lezioni, preferendo dare allo spettatore materiale con cui pensare.

Un interessante aperitivo alla manifestazione spoletina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!