Prosa, lunedì 18 “Acido fenico” all’Auditorium San Domenico di Foligno - Tuttoggi.info

Prosa, lunedì 18 “Acido fenico” all’Auditorium San Domenico di Foligno

Redazione

Prosa, lunedì 18 “Acido fenico” all’Auditorium San Domenico di Foligno

Ven, 15/03/2013 - 14:27

Condividi su:


Per la stagione di prosa nuovo appuntamento all’Auditorium San Domenico lunedì 18 marzo 2013 alle ore 21 quando sarà messo in scena “Acido Fenico, ballata per Mimmo Carunchio, camorrista”. La prima voce è affidata appunto al malavitoso pugliese Domenico Carunchio ed il controcanto figurato è assegnato al celeberrimo gruppo musicale Sud Sound System che in questa occasione festeggia i 20 anni di carriera. Il protagonista è un soldato di un esercito nemico che non si arrende al vincitore. Per lui sfuggire al degrado e povertà della sua città significa arruolarsi nella malavita organizzata. La camorra indica così la direzione per uscire dal tunnel. In realtà i tunnel di questo tipo portano tutti inesorabilmente nelle stesse zone dove si materializza la tragedia umana fatta di brutalità, prevaricazione, smantellamento dell’ingegno umano. In questa landa desolata e desolante riaffiorano di tanto in tanto situazioni grottesche, melodrammatiche ed a volte comiche. Il controcanto dei Sud Sound System funziona egregiamente da contrasto. La loro permanenza costante sul palco rappresenta un possibile coro “civile” nel quale potersi identificare. Il testo dell’opera è dello scrittore Giancarlo De Cataldo, l’attore è Fabrizio Saccomanno, i componenti del Sud Sound System sono: Don Rico, Gigi D., Nando Popu, Papa Gianni, Terror Fabio. Il progetto e la regia sono di Salvatore Tramacare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!