Tutto pronto per la notte dei fiori a Spello - Tuttoggi.info

Tutto pronto per la notte dei fiori a Spello

Redazione

Tutto pronto per la notte dei fiori a Spello

Torna anche l'appuntamento per InfiorArt, due visite guidate notturne dei siti d’arte della città e dei tappeti floreali,
Sab, 28/05/2016 - 18:49

Condividi su:


Una nuova notte dei fiori a Spello. Sono già iniziati i lavori (da venerdì), ma gli infioratori si metteranno all’opera nel pomeriggio di oggi, iniziando ad incollare o disegnare i bozzetti sul selciato delle strade e poi componendo con milioni di petali colorati le opere floreali.

Spello in fiore. Su il sipario anche sulla mostra mercato di florovivaismo “Spello in Fiore”, l’appuntamento con tutti gli appassionati e i professionisti del verde che, come di consueto, resterà aperta no stop dal sabato fino alle 21 circa di domenica. La taverna degli infioratori sarà aperta a pranzo e a cena: nel menù tanti piatti a base di erbe e fiori preparati dallo chef Roberto Sebastianelli di Fiorfì (Ancona), accompagnati da vini locali. Sabato apertura notturna per la Pinacoteca Civica (dalle 22 alle 01) e torna l’appuntamento con InfiorArt, due visite guidate notturne (o quasi) dei siti d’arte della città e dei tappeti floreali, con partenza dalla chiesa di Santa M. Maggiore sabato alle 21 e domenica alle 6,30. I gruppi saranno di massimo 50 persone. Alle 22, nell’atrio della Sala della Volta del Palazzo Comunale, nel Museo delle Infiorate, le  maestre Chizuko Sakurai e Yuriko Dategi offriranno ai visitatori dimostrazioni di composizione Ikebana. Mostre ed esercizi commerciali resteranno aperti no stop durante tutta la notte.

L’infiorata dei turisti. Tutto è stato già organizzato per l’infiorata dei turisti:  nell’area allestita in via Consolare si incontreranno tutti i visitatori che vorranno cimentarsi nella tecnica dell’infiorare, riproducendo due opere di Picasso, Guernicain una versione a colori e la Crocifissione, collegate da un lungo tappeto geometrico. A coordinare e a supportare i lavori in ogni loro fase saranno alcuni infioratori che in questa edizione non parteciperanno al concorso: Guglielmo Sorci, Roberto Santioni, Gabriele Guidi, Benedetta Tintillini, Marco Santioni, Lino Santioni, Stefano Rondoni, Margherita Burawska, Sara Chiappalupi. La città di Spello attende con ansia l’attore Simone Montedoro, l’affascinante capitano Giulio Tommasi della fiction Don Matteo, che aveva espresso il desiderio di vivere la notte dei fiori e diventare infioratore per un giorno (o per qualche ora) e che ha confermato la sua presenza a  Spello per il sabato e la domenica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!