Tutto pronto per la giostra della Quintanella - Tuttoggi.info

Tutto pronto per la giostra della Quintanella

Redazione

Tutto pronto per la giostra della Quintanella

A San Giovanni Profiamma la 37esima edizione della manifestazione
Dom, 09/10/2016 - 11:54

Condividi su:


E’ per Domenica 9 Ottobre l’appuntamento con la 37° Edizione della Giostra della Quintanella di San Giovanni Profiamma. Questa manifestazione vede protagonisti più di 350 tra bambini e ragazzi che, in abiti seicenteschi, sabato 8 Ottobre dalle 16:30, sfilano per vie di San Giovanni tenendo alti i colori del proprio rione. Casebasse, Cimabue, Turri, Mazzante, San Girolamo, Fosso Treggiano e Mulino i nomi dei sette rioni Sangiovannesi

Domenica 9 i cavalieri, in sella alle loro biciclette, cercheranno di portare a casa l’ambito palio di giostra quest’anno dipinto dall’artista Silvia Floriani.
Questa manifestazione, ideata 37 anni fa dall’allora parroco Don Eros Mancinelli, riesce ancora oggi a far  convergere l’aiuto e la collaborazione di tutto il paese. Ognuno mette a disposizione i propri carismi affinchè la Quintanella acquisti ogni anno un valore aggiunto.
A fare da cornice all’intera manifestazione ci sarà ” Il Mercato Rionale” con artigianato, giochi, tiro con l’arco e specialità dolci e salate e tanta allegria per tutta la famiglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!