PRONTE LE DATE DEI PROSSIMI CAMPIONATI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE - Tuttoggi.info

PRONTE LE DATE DEI PROSSIMI CAMPIONATI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE

Redazione

PRONTE LE DATE DEI PROSSIMI CAMPIONATI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE

Lun, 23/06/2008 - 08:50

Condividi su:


Assemblea delle società di Eccellenza e Promozione umbra venerdì 20 giugno All'ordine del giorno la definizione del calendario dei prossimi campionati 2008/2009 che sarà ufficializzato nel Comunicato n. 1 che uscirà nei primi giorni di luglio.

Il Presidente del Comitato Regionale L. Repace, alla presenza del Commissario regionale del arbitri Luci, ha approfittato dell'occasione per snocciolare i dati principali della stagione sportiva appena trascorsa che vede premiato l'enorme sforzo organizzativo sia del Comitato che della sezione arbitrale regionale.

Nell'anno sportivo appena trascorso in Umbria si sono svolte ben 14.365 partite con altrettanti fischietti e in 3.182 anche di una coppia di assistenti. Solo un incontro è stato rinviato per assenza del fischietto designato. Ben 1.300 sono stati gli osservatori arbitrali. Unico neo il bilancio negativo di 15 unità tra nuovi arbitri e coloro che lasciano l'attività: in definitiva servono ragazzi che intraprendano la carriera arbitrale. Il massimo dirigente calcistico regionale si è mostrato soddisfatto nel rilevare che solo 8 partite si sono concluse con episodi di violenza: dato in netto calo rispetto all'anno precedente e per il prossimo anno si dovrà fare ancora meglio.

Entro breve sarà inaugurata ufficialmente la nuova sede del Comitato dove, tra l'altro, sarà attrezzato anche un Centro di Medicina Sportiva che, a costi molto contenuti, fornirà alle Società regionali non solo il servizio di rilascio della certificazione medica di idoneità ma tutta l'assistenza medica specifica richiesta dalle società della regione.

In ultimo è intenzione del Comitato di ripetere l'esperienza della trasmissione di partite del campionato di Eccellenza con la novità di alcune gare di Promozione. A tale proposito saranno contattate entro breve le emittenti televisive interessate per vericare la reale possibilità di realizzazione del progetto proposto.

CALENDARI:

IN ECCELLENZA la Voluntas del Presidente Santirosi inizierà la stagione Ufficiale con la Coppa Italia. Date di svolgimento domenica 24, mercoledì 27 e domenica 31 agosto 2008. Il campionato inizierà domenica 7 settembre 2008 e concluderà la propria stagione regolare domenica 26 aprile 2009. Previsti 3 turni infrasettimanali il 24 settembre, 15 ottobre 2008 e mercoledì 1 aprile. Sosta natalizia il 28 dicembre mentre il turno del 4 gennaio si disputerà martedì 6 gennaio 2009. Altra sosta domenica 5 aprile (torneo delle Regioni Juniores) e 12 aprile 2009 (Pasqua). Spareggi e play off e out si disputeranno il 3, 10, 17 maggio 2009.

IN PROMOZIONE la Clitunno del Presidente Pacifici inizierà le proprie fatiche con la disputa della Coppa Italia nei giorni: domenica 7, mercoledì 10 e domenica 14 settembre 2008. Il campionato inizierà il 21 settembre 2008 e terminerà domenica 26 aprile 2009. Sosta natalizia il 28 dicembre mentre il turno del 4 gennaio si disputerà martedì 6 gennaio 2009. Sosta pasquale il 12 aprile 2008. Possibilità per le formazioni interessate dalle convocazioni della rappresentativa Juniores di anticipare il proprio impegno del 5 aprile. Spareggi e play off e out si disputeranno il 3, 10, 17 maggio 2009.

CAMPIONATO JUNIORES: data di inizio sabato 20 settembre 2008


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!