PROMOZIONE, FINISCONO 1-0 I RECUPERI: VITTORIA PER ANGELANA E CASTELLANA - Tuttoggi.info

PROMOZIONE, FINISCONO 1-0 I RECUPERI: VITTORIA PER ANGELANA E CASTELLANA

Redazione

PROMOZIONE, FINISCONO 1-0 I RECUPERI: VITTORIA PER ANGELANA E CASTELLANA

Lun, 31/12/2007 - 10:14

Condividi su:


E' solitaria in testa alla classifica, con 26 punti, la Voluntas Spoleto dopo la sconfitta ricevuta dalla Julia Spello in casa dell'Angelana. Questi i risultati dopo le due sfide di promozione di ieri per recuperare gli scontri previsti per la tredicesima giornata di campionato, che erano stati annullati a causa della neve quindici giorni fa.

Vince nel primo tempo l'Angelana di Crivelli contro la Julia Spello di Cucco e si riporta in piena zona promozione (-3 dalla capofila Voluntas). La partita di S. Maria degli Angeli ha visto numerose defezioni in casa giallorosa locale (squalificati in settimana dal giudice sportivo) e nell'11 ospite (infortuni vari). La Virtus supera in casa, al primo minuto di recupero, una volitiva Ortana che presenta in campo ben 7 fuori quota e in panchina manca del portiere di riserva e del giocatore con il n. 18. Gli stessi laziali hanno avuto di che lamentarsi l'arbitro per la rete della vittoria locale, a loro dire frutto di un vistoso fallo in area che avrebbe impedito ad un proprio difensore di allontanare la palla su azione d'angolo. Per i locali ultima partita per Muti che tra breve si recherà negli USA per studio.

Mentre in testa sembrano staccarsi le formazioni che lotteranno per la promozione finale, la competizione per non retrocedere vede coinvolte numerose squadre (la maggioranza) segno di un torneo combattuto che ogni domenica presenta sorprese di ogni genere.A confermare l'estremo equilibrio esistente è l'analisi dei numeri della classifica generale. Pochi gli zero ancora presenti: in casa non ha mai pareggiato l'Angelana. L'unica a non aver mai perso è il Bevagna. Fuori dalle mura amiche non hanno mai vinto Pantalla ed Ortana mentre il pareggio manca per il Bevagna e la Federico Mosconi. Migliore attacco il Bevagna con 29 reti, seguita dalla Julia Spello 26, Voluntas 23, Nestor 21, Angelana 19, Clitunno, AM98, Amerina, Nuova Virgilio Maroso 18. La migliore difesa è (a sorpresa) l'Ortana di Fantera insieme alla Voluntas con 11 reti subite. Seguono il Guardea di Roticiani con 13, Julia Spello 14, Virtus la Castellana 15, Clitunno 16, AM98 17, Pantalla, Angelana 18. Curiosa la classifica dei punti conquistati in rapporto ai gol fatti. Il Guardea viaggia ad un ritmo di 1,82 punti fatti per ogni gol realizzato. L'Ortana è a 1,42, insieme alla la Virtus Castellana. Montefranco è a 1,31 e la Clitunno a 1,22. Come dire è un campionato dove le prime della classe dovrebbero fare meno gol a partita e più importanti per i 3 punti finali.

RISULTATI DEI RECUPERI DEL GIRONE B DI PROMOZIONE: Angelana – Julia Spello 1-0; Virtus la Castellana – Ortana 1-0.

CLASSIFICA: Voluntas Spoleto 26, Julia Spello 25, Nestor 24, Angelana 23, Clitunno 22, Montefranco Amati 21, Angelana, Guardea 20; AM98, Federico Mosconi 18, Ortana, Virtus la Castellana 17, Amerina 16, Nuova Virgilio Maroso 15, San Venanzo 14, Pantalla 12.

PROSSIMO TURNO (15° di andata) DOMENICA 6 GENNAIO 2008 ORE 14,30: AM98 – Nestor; Amerina – Julia Spello; Angelana – Clitunno; Bevagna – Ortana; Guardea – Voluntas – Spoleto; Nuova Virgilio Maroso – Montefranco; Pantalla – San Venanzo; Virtus la Castellana – Federico Mosconi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!