Programma straordinario ricostruzione Norcia, c'è la firma della Tesei

Programma straordinario ricostruzione Norcia, c’è la firma della Tesei

Redazione

Programma straordinario ricostruzione Norcia, c’è la firma della Tesei

Ven, 09/04/2021 - 11:22

Condividi su:


Programma straordinario ricostruzione Norcia, c’è la firma della Tesei

L’atto, predisposto dall’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria, con la firma del decreto è da considerarsi immediatamente efficace

Firmato dal Vice Commissario alla Ricostruzione, Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, il decreto n. 3/2021 con il quale si approva il Programma Straordinario Ricostruzione di Norcia.

L’atto (qui il documento integrale), predisposto dall’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria, con la firma del decreto è da considerarsi immediatamente efficace.

Questo strumento programmatorio consente di accelerare il processo di ricostruzione in tutto il territorio comunale di Norcia, compreso nelle aree sottoposte a tutela paesaggistica con particolare riferimento agli edifici con danni gravi per i quali è richiesta la demolizione e ricostruzione.

La redazione del PSR di Norcia, su proposta del Comune, è stata curata dall’Ufficio Speciale Ricostruzione dell’Umbria (USR-Umbria) tramite l’arch. Antonio Cucci e la supervisione del dirigente servizio Ricostruzione Privata ing. Gianluca Fagotti e del direttore dell’USR-Umbria ing. Stefano Nodessi Proietti.

Il PSR di Norcia, nato da una stretta condivisione con la Struttura del Commissario e la competente Soprintendenza Speciale per le aree colpite dal sisma, riduce la burocrazia e consente di ‘conservare’ e ‘innovare’ nello stesso tempo.

L’effettiva applicazione delle disposizioni introdotte dal Programma Straordinario di ricostruzione spettano ora al Comune di Norcia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!