Progetto Steam, una visita alla sorgente della Lupa di Arrone per i più piccoli - Tuttoggi

Progetto Steam, una visita alla sorgente della Lupa di Arrone per i più piccoli

Marco Menta

Progetto Steam, una visita alla sorgente della Lupa di Arrone per i più piccoli

Ven, 20/05/2022 - 11:50

Condividi su:


Progetto Steam e visita alla sorgente della Lupa di Arrone: continua la collaborazione tra Sii, Asm e Associazione Genitori.

La Sii ha organizzato, in collaborazione con Asm, una visita alla sorgente della Lupa di Arrone per i bambini che hanno partecipato al progetto Steam.

Importante anche il contributo dell’Associazione Genitori, che ha sviluppato il progetto per favorire la promozione dello studio integrato delle discipline scientifiche.

Laboratori all’ITT Allievi-Sangallo

Con il progetto Steam, quindi, circa venti bambini tra i 6 e i 10 anni hanno condotto esperienze di laboratorio presso la scuola superiore di Terni ITT Allievi-Sangallo, due volte a settimana per tre mesi. La visita alla sorgente della Lupa, guidata da tecnici della Sii e dell’Asm, ha permesso di concludere il ciclo dei laboratori con la conoscenza di un importante impianto.

Campus estivo alla Passeggiata grazie a Sii e A.Ge

La collaborazione tra la Sii e l’Associazione Genitori continuerà in occasione dei centri estivi, che prenderanno il via il 4 luglio presso i Giardini della Passeggiata di Terni. Nato nel 2019, il campo, gratuito, è aperto a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!