Al via il progetto "La Scuola del fiume" per la formazione dei giovanissimi

Al via il progetto “La Scuola del fiume”

Redazione

Al via il progetto “La Scuola del fiume”

I giovanissimi imparano a conoscere il fiume e il suo ecosistema
Sab, 18/07/2020 - 15:00

Condividi su:


Nasce il progetto “La scuola del fiume” da un’iniziativa dell’assessorato alle politiche sociali con la collaborazione dell’ente Consorzio Bonifica, dei laboratori estivi comunali, delle associazioni di pesca sportiva, di Tardioli Pesca e Orvis, di Legambiente e del centro sociale di Sportella Marini e grazie ai tanti appassionati dei  fiumi del bacino idrografico del Topino. Ne dà notizia l’assessore Agostino Cetorelli.

Il primo appuntamento a Sportella Marini

I locali del centro sociale di Sportella Marini hanno ospitato il primo appuntamento – rende noto CetorelliCirca 40 bambini si sono ritrovati per imparare la vita dell’ecosistema fluviale, conoscere i pesci e gli altri esseri viventi che lo abitano e sperimentare la pratica della pesca sportiva. Insegnati loro gli aspetti biologici che mantengono in vita l’ecosistema fluviale con una prima parte teorica. Poi le associazioni di pesca li accompagneranno presso i laghi del parco Hoffman dove potranno sperimentare la pratica di uno sport sano all’aria aperta. In un momento in cui i nostri fiumi e laghi soffrono la scarsità d’acqua intendiamo accendere, insieme al collega Decio Barili, i riflettori sull’importanza della risorsa idrica sia dal punto di vista educativo, sia sul piano concreto. La sopravvivenza di un delicato ecosistema vitale sotto ogni punto di vista, se sarà curato e ripristinato nella sua integrità, potrà rappresentare un volano per lo sviluppo del territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!