Progetto Omaggio all’Umbria, nuovo appuntamento in Piazza San Benedetto - Tuttoggi.info

Progetto Omaggio all’Umbria, nuovo appuntamento in Piazza San Benedetto

Redazione

Progetto Omaggio all’Umbria, nuovo appuntamento in Piazza San Benedetto

Mer, 07/07/2021 - 08:40

Condividi su:


Il concerto di venerdì 9 luglio vedrà come protagonisti il bravo tenore David Sotgiu , una presenza ormai costante nelle attività del progetto

Venerdì 9 luglio 2021 alle ore 21 dopo il grande successo del concerto che Uto Ughi ha tenuto domenica 4 luglio nella città di Norcia continuano le iniziative del Progetto Omaggio all’Umbria nella medesima piazza di San Benedetto e nell’ambito delle celebrazioni benedettine.

Anche tale iniziativa si inserisce nel programma che il progetto Omaggio all’Umbria sta realizzando con molto successo nei comuni colpiti dal sisma del 2016.

Il concerto di venerdì 9 luglio vedrà come protagonisti il bravo tenore David Sotgiu , una presenza ormai costante nelle attività del progetto Omaggio all’Umbria , e un gruppo composto da eccellenti professionisti noti in Italia e all’estero nel loro settore come il violinista zigano Alessandro Golini, il chitarrista Paolo Battistini, il percussionista Juri Pecci e il fisarmonicista Sandro Paradisi.

In programma non solo le più belle canzoni napoletane e brani di musica d’autore come quelli scritti da Bob Dylan , Fabrizio De Andrè, Astor Piazzolla, Paolo Conte etc. ma anche alcune musiche che hanno fatto la storia del cinema come quelle di Ennio Morricone , Luis Bacalov e Trevor Jones.

Principali sostenitori sono il Ministero dei Beni Culturali e la Regione dell’Umbria che hanno voluto favorire la rinascita culturale e quindi anche economica delle terre colpite dal sisma del 2016.

Il Comune di Norcia ha offerto il suo patrocinio e tutta la sua possibile collaborazione logistica.

Inoltre patrocinano l’iniziativa la Camera di Commercio dell’Umbria e l’Unicef Italia che sarà presente con i suoi volontari.

Informazioni:tel.0742359192;cell.3492808839;

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!