Progetto Mai Soli Mai, a Marsciano avviata la fase di sperimentazione  - Tuttoggi.info

Progetto Mai Soli Mai, a Marsciano avviata la fase di sperimentazione 

Redazione

Progetto Mai Soli Mai, a Marsciano avviata la fase di sperimentazione 

Ven, 22/09/2023 - 09:46

Condividi su:


La Fondazione Comunità Marscianese Ets, da anni impegnata a sostenere il benessere della popolazione over 65, ha dato il via, con una prima fase di sperimentazione, al progetto Mai Soli Mai, destinato alle persone anziane e altri soggetti fragili e che prevede l’attivazione di servizi di teleassistenza, telecompagnia telesoccorso e supporto alla domiciliarità.

Tali servizi saranno erogati in parte direttamente dal personale della Fondazione ed in parte in sinergia con strutture esterne di provata competenza e affidabilità. La fase di sperimentazione del Progetto Mai Soli Mai si rivolge ai cittadini della Zona sociale n. 4, ovvero ai residenti nei comuni di Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo e Todi. 

“La Fondazione con questo progetto intende aiutare le persone anziane, che si trovano spesso sole, a gestire le azioni della propria vita quotidiana e favorire la loro permanenza nel proprio domicilio abituale in sicurezza”, si legge in una nota. Per dare il servizio agli utenti bisognosi con difficoltà economiche la Fondazione ha istituito uno specifico Fondo (fondo solidale) sul quale verranno convogliate le risorse provenienti dai contributi degli Enti Locali, dai privati, dalle aziende e dalle attività di fundraising che verranno organizzate a sostegno del progetto anche in collaborazione con le parrocchie del territorio e altre associazioni partner.

Gli over 65 che vorranno usufruire del progetto Mai soli mai dovranno produrre una certificazione che permetterà alla Fondazione Comunità Marscianese di stilare una graduatoria sulla base della quale, nei limiti delle disponibilità del fondo, i servizi verranno elargiti gratuitamente. Il costo del servizio per chi non avrà accesso alla gratuità è di 42,00 € mese, comprensivo di Iva.Coloro che desiderano utilizzare questi servizi, per sé o per persone a loro care, possono rivolgersi ai seguenti contatti: 3938564055 – info@comunitamarscianese.itwww.comunitamarscianese.itwww.maisolimai.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!