PROGETTO “DISTRIBUTORI D’ARTE” A TREVI, IN PALIO 3 BORSE LAVORO PER GIOVANI UNDER 30 - Tuttoggi.info

PROGETTO “DISTRIBUTORI D’ARTE” A TREVI, IN PALIO 3 BORSE LAVORO PER GIOVANI UNDER 30

Redazione

PROGETTO “DISTRIBUTORI D’ARTE” A TREVI, IN PALIO 3 BORSE LAVORO PER GIOVANI UNDER 30

Mar, 15/03/2011 - 11:47

Condividi su:


L'assessorato alle politiche giovanili comunica che è uscito il bando per partecipare al progetto “Distributori d'Arte”, gestito in collaborazione con la società cooperativa Sistema Museo, che prevede l'attivazione a Trevi di tre borse lavoro per under 30 anni in possesso di un diploma, mirato alla promozione del territorio, alla gestione degli sportelli turistici comunali, delle strutture museali e dei beni culturali in genere. Esprime soddisfazione l'assessore Stefania Moccoli per l'importante opportunità che il progetto darà ragazze e ragazzi del territorio.

Trevi è infatti tra i dieci comuni umbri beneficiari dei contributi che l'Associazione nazionale dei Comuni Italiani (Anci) e Ministero della Gioventù hanno messo a disposizione. Un investimento per la formazione di professionalità in grado di dare un contributo qualificato alla promozione turistica della città, un riconoscimento alla capacità progettuale in favore dei giovani di questa amministrazione che ha consentito di cogliere un importante finanziamento in favore di una fascia di popolazione che sta pagando un pesante tributo alla crisi economica. Diversi gli obiettivi del progetto: dalla sensibilizzazione del mondo giovanile alla cura e valorizzazione del patrimonio artistico, dall'apertura e promozione di monumenti della città normalmente chiusi al pubblico, all'attivazione di percorsi culturali cittadini e, non ultimo, una possibilità di orientamento per l'individuazione e la scelta di nuove professioni.

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 30 anni di età, compiuti entro la data di scadenza del bando, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, con residenza nel comune di Trevi. I giovani che risulteranno idonei saranno chiamati a svolgere un periodo di formazione della durata di 10 giorni, effettuata dalla Società Cooperativa Sistema Museo, partner del progetto, presso la sede del Museo regionale della Ceramica di Deruta per la parte teorica e presso il comune di residenza per la parte pratica.

Al termine del periodo di formazione i giovani svolgeranno l'attività di volontariato per un periodo massimo di 2 mesi. Ai partecipanti verrà riconosciuto un compenso totale di euro 1100 lordi. Per informazioni www.comune.trevi.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!