Progetto Comenius Terni, all'istituto "Campomaggiore" studenti da Belgio e Germania - Tuttoggi.info

Progetto Comenius Terni, all’istituto “Campomaggiore” studenti da Belgio e Germania

Luca Biribanti

Progetto Comenius Terni, all’istituto “Campomaggiore” studenti da Belgio e Germania

Dialogo e fratellanza tra i banchi / L'Europa unita nelle scuole
Mar, 06/05/2014 - 13:37

Condividi su:


Nella giornata di ieri, presso la scuola “Campomaggiore” di Terni gli studenti dell’istituto hanno accolto e incontrato i ragazzi provenienti da Belgio e Germania, nell’ambito del progetto “Comenius”. La scuola ha aperto le porte a un pezzo d’Europa permettendo ai giovani studenti di fare esperienza dei valori dell’integrazione e della tolleranza. Il progetto, che ha come capofila l’istituto “Giovanni XXIII”, è stato supportato dai vigili del fuoco e promosso dalla presidente della circoscrizione Nord, Francesca Malafoglia. In lingua inglese, il dirigente scolastico Silvia Rossi ha accolto con un caloroso saluto gli ospiti che hanno poi assistito all’esibizione delle coreografie artistiche delle classi terze, elaborate dal Maestro Matteo Corrado, danzatore e coreografo di chiara fama. Lo spettacolo si è ispirato ai valori di fratellanza e dialogo tra i paesi del mondo, i principi condivisi e promossi proprio dal progetto “Comenius”.

I ragazzi ospiti hanno poi ricambiato il calore dell’accoglienza, presentando lavori aventi come tema centrale l’importanza dell’acqua, conclusi con un’esibizione musicale live.

A conclusione dell’incontro, sia i ragazzi della “Giovanni XIII” che quelli di “Campomaggiore”, hanno presentato dei lavori svolti in inglese e francese.

Per tutta la settimana continueranno gli appuntamenti. 

Le foto sono di Paolo Ciucci ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!